Affrontare la malattia con il teatro: è questo che si prefigge Compagnia Teatrale “Malati per caso… di Sclerosi multipla” nata presso l’associazione AISM di Brescia; condividere le difficoltà di una malattia tanto invalidante quanto ricca di sfide da affrontare e superare, senza piangersi addosso. Anzi, magari facendoci sopra una sana risata. È così che sostanzialmente il gruppo di signore del progetto “Riabilitarsi” ha usato proprio il teatro come riabilitazione, sia cognitiva che motoria. Cinque anni fa il debutto con “Il grande fardello”, oggi il ritorno con la commedia dialettale “Endoina chi ve a sena…” che andrà in scena alle 20:30 sabato 17 ottobre 2015 presso la sala civica “C. Togni” di Gussago.
Autrice e regista è la Valsabbina Elena Zabbialini, coinvolta nel progetto AISM per una commedia che rimanda immediatamente al famoso film “Indovina chi viene a cena”, con Sidney Poitier – ma non centra nulla. Si tratta invece di una storia ambientata durante una cena di addio al nubilato, dove le amiche della sposa diranno la loro su pro e contro la vita coniugale. E, visto l’argomento e trattandosi di una commedia, le risate non mancheranno.
L’ingresso è libero; eventuali donazioni saranno devolute all’AISM per sostenere le attività riabilitative fornite a Brescia.
Fonte: bresciatoday.it