Cambio di gestione in arrivo per il centro sportivo “Le Gocce” di Gussago, realizzato nel 2008 grazie alla collaborazione dei Comuni di Gussago e Castegnato (oggi comproprietari), che comprende piscine (al chiuso e all’aperto), palestra e spazi per la ristorazione.
La pandemia, che ha aumentato a dismisura i costi e ridotto le entrate, ha mandato in difficoltà molte società gestrici di piscine. Tra queste, secondo quanto si apprende, ci sarebbe anche quella dell’impianto collocato ai piedi della Santissima.
Nelle scorse ore, infatti, l’amministrazione gussaghese ha annunciato la rescissione dell’incarico all’attuale società di gestione, la Franciacorta Sport. L’avvocato Mario Gorlani avrà ora il compito di trovare un gestore temporaneo per la struttura in attesa dell’assegnazione definitiva con bando.
Stando ad alcune perizie, gli impianti avrebbero bisogno di lavori di adeguamento ed efficientamento energetico per diverse centinaia di migliaia di euro. Ma anche il parcheggio esterno necessiterebbe di un importante intervento di sistemazione. Un fardello che difficilmente il nuovo gestore potrà prendersi in carico da solo.
Fonte: bsnews.it