L’Amministrazione Comunale di Gussago ha deciso di selezionare quattro giovani neo-diplomati o neo-laureati da non più di un anno, residenti a Gussago, per un inserimento lavorativo negli uffici comunali finalizzato a ricevere un’ istruzione di base utile per alla preparazione ai pubblici concorsi e ad una futura attività lavorativa mediante ore di addestramento sia teorico che pratico.
Possono partecipare alla selezione due giovani con diploma di ragioneria o di geometra e due diplomati o laureati. Il corrispettivo economico è quantificato in 336 euro lordi mensili per i primi tre mesi e al massimo in 392 euro mensili per il successivo periodo a fronte di un impegno di 28 ore settimanali, con possibilità di riduzione fino ad un minimo di 12 ore e di articolare individualmente l’orario di presenza, per sei mesi non rinnovabili. Le domande di adesione vanno presentate entro il 30 agosto 2013. Il periodo dell’inserimento è ottobre 2013 – marzo 2014.
L’inserimento sarà effettuato in tutti i settori amministrativi, con la sola esclusione della Polizia locale, con le seguenti modalità:
- preparazione propedeutica mediante breve corso di inserimento per l’illustrazione dei vari servizi e loro struttura. Il corso verrà tenuto dai responsabili di area.
- Preparazione teorica, a cura del responsabile del servizio, gestita in comune dai vari responsabili mediante fasce orarie organizzate per gruppi.
- Preparazione pratica mediante affiancamento ad un dipendente di ruolo con l’obiettivo di rendere lo stesso autonomo nei servizi di base.
- Secondo il grado di apprendimento potrà essere ipotizzata una rotazione in più uffici e/o settori.
Per informazioni rivolgersi all’ufficio segreteria del Comune di Gussago, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.