Il Comune di Gussago cerca “sponsor”

Municipio di Gussago

Sono sempre più esigue le risorse a disposizione dei Comuni. Che fare dunque per portare avanti tante iniziative che promuovono il territorio i suoi prodotti e contribuiscono a fare comunità? A Gussago una soluzione l’hanno messa in campo: si cercano sponsor privati.

«Vogliamo continuare a tenere vive le iniziative gussaghesi – conferma Giovanni Coccoli, assessore a Commercio e attività produttive -. Per questo chiediamo l’aiuto di tutti. Abbiamo pensato alla creazione di un albo di cittadini disponibili a sostenere le iniziative diventando “amici” del Comune. Lo scopo è raccogliere risorse, ma anche quello di testimoniare un legame stretto con Gussago, la sua gente, le sue associazioni, le sue istituzioni. La creazione dell’albo si tradurrà poi nella realizzazione di uno o più tabelloni riportanti i nomi dei sostenitori, da rendere visibili in occasione delle varie iniziative. Sul piano pratico, ipotizziamo la possibilità di aderire con una cifra minima di 30 euro (non escludendo elargizioni superiori), con validità annuale. Dell’utilizzo di queste risorse si darà conto in modo trasparente con modalità che verranno stabilite. Ci aspettiamo tante ed entusiaste risposte».

Il versamento, con la causale «sponsor del Comune», può già essere effettuato in contanti a: Tesoreria comunale c/o Banco di Brescia in via IV Novembre; all’ufficio Economato al primo piano del municipio; tramite Bancomat sempre all’ufficio Economato del municipio. Oppure si può versare il contributo online sul conto corrente della Tesoreria comunale (IBAN IT 59 G 03500 54591 0000 00026586).

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News