Il comune di Gussago continua le azioni di monitoraggio sul proprio territorio per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Erano già state installate 19 telecamere in alcuni punti nevralgici che erano stati vittima di atti vandalici o luoghi di particolare interesse. Ora, con l’ultimo intervento operato, salgono a 29 le telecamere attive nella città franciacortina.
Una spesa di 30mila euro che farà dormire sonni più tranquilli a tutta la cittadinanza e aiuterà a fermare diverse tipologie di azioni illegali. Due videocamere sono finite nella parte retrostante al campanile della parrocchiale e dove è collocato il monumento AVIS: finanziate totalmente dal municipio. Altre sono state messe in zona scuola Venturelli a supporto di una prima videocamera già installata precedentemente. Questo per prevenire traffici illegali. intervento finanziato con 14mila euro dal ministero dell’interno e dalla prefettura.
L’ultimo intervento ha coinvolto con 4 nuovi occhi digitali il parco “Terrazzo di Villa” che spesso è stato lasciato in condizioni pietose da alcuni frequentatori. Non sono state rare le occasioni in cui l’area è stata sommersa dalla sporcizia e sono stati compiuti atti vandalici verso il bene pubblico.
I nuovi sistemi di monitoraggio saranno in diretto collegamento con le centrali della Polizia Locale e dei Carabinieri per poter garantire un servizio di sicurezza attento e vigile.
Fonte: ilpuntofranciacorta.it