La comunità di Gussago ha accolto il nuovo parroco don Giorgio Gitti

Don Giorgio Gitti nuovo parroco ottobre 2025

Gussago ha un nuovo parroco. Sabato 18 ottobre 2025, alla presenza delle autorità religiose e locali, don Giorgio Gitti è stato accolto dalla comunità come parroco delle parrocchie di Santa Maria Assunta, San Zenone di Ronco e San Girolamo di Civine.

Don Giorgio, originario della parrocchia di Monticelli Brusati, porta con sé un’esperienza pastorale consolidata. Ordinato sacerdote nel 1998, ha svolto il ministero di curato a Isorella dal 1998 al 2004, per poi assumere l’incarico di vicerettore in Seminario dal 2004 al 2016. Dal 2016 guida inoltre la parrocchia di Santo Stefano di Sale, incarico che continuerà a mantenere.

Alla cerimonia di accoglienza, che si è tenuta nella chiesa Santa Maria Assunta, ha partecipato anche monsignor Daniele Faita, gussaghese, che ha contribuito alla nomina del nuovo parroco. Con l’arrivo di don Giorgio Gitti, tutte le parrocchie di Gussago sono ora rette dallo stesso parroco, un fatto che segna un nuovo capitolo nella vita pastorale della comunità.

Per approfondire:
– fotogallery “Benvenuto don Giorgio

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News