La comunità piange Piera Drera, mercoledì 26 ottobre i funerali

Piera Drera

E’ tornata alla casa del Padre la nostra sorella Piera Drera. Lascia il marito Renato che per anni è stato il suo angelo custode, due figli Anita e Andrea con i nipoti Giulia, Alberto ed il piccolo Ettore a cui Piera ha gioiosamente assistito al battesimo lo scorso settembre. La piangono anche i fratelli Vito e Saverio e la sorella Patrizia, una famiglia dove lo scoutismo era di casa.

Una persona semplice e generosa che si è impegnata nella nostra comunità nell’ambito scout e nell’oratorio. Nel 1969 ha iniziato la sua attività scout come pioniere nella fondazione delle Guide (gli scout al femminile) insieme a Kia Orlandi. Poi nel 1972 l’ha vista impegnata in prima persona nella fondazione del gruppo delle Coccinelle (bambine dai 6 agli 11 anni) che ha accompagnato per alcuni anni. Presenza fissa nella parco scout di Piazzole dove, insieme a papà Battista e mamma Nicolina, è stata per anni una figura storica della Fondazione San Giorgio.

Negli anni una malattia progressiva l’ha costretta sulla sedia a rotelle che l’ha limitata fisicamente ma l’ha vista lottare fino all’ultimo impegnandosi come segretaria nell’oratorio di Gussago per più di dodici anni. Una vita lavorativa presso il Comune di Gussago svolta con attenzione e un sorriso per tutti gli utenti che si presentavano in Comune. La sua voglia di vivere nonostante tutto…

Qualche anno fa ha poi aderito con entusiasmo al Masci Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani sempre sostenuta dal sorriso premuroso del marito Renato. Circa un anno fa sembrava soccombere alla malattia ma il suo spirito e la sua forza d’animo l’hanno miracolata così l’ha chiamata il nostro prevosto don Renato Musatti. Da circa un anno era seguita a domicilio dall’Unità Cure Palliative che la assisteva giornalmente.

Si è spenta serena a casa alla presenza dei suoi familiari… aveva 71 anni. I funerali si svolgeranno mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 15:00 presso la chiesa parrocchiale “Santa Maria Assunta” di Gussago. La salma si trova presso la sala mortuaria della Fondazione Richiedei a Gussago.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News