Venerdì 28 giugno il concerto di Allysha Joy apre il Festival “Jazz on the Road 2019”

Concerto Allysha Joy giugno 2019

La sedicesima edizione del festival “Jazz on the Road” aprirà il sipario per la prima volta a Gussago nella suggestiva cornice di Piazza San Lorenzo e vedrà esibirsi una delle voci più importanti del panorama Jazz – Nu Soul mondiale, Allysha Joy, che, per l’occasione, si esibirà con l’esplosivo collettivo 30/70. L’appuntamento, organizzato anche nell’ambito della rassegna di eventi estivi San Lorenzo Dieci on the road 2019, è in programma alle ore 21:30 ed è ad ingresso gratuito.

Il festival musicale “Jazz on the Road” si tiene dal 28 giugno al 7 luglio 2019. Si comincerà appunto dalla cittadina di Gussago in occasione della serata di apertura per poi arrivare a Brescia e, in particolare, all’interno del suggestivo spazio culturale “der Mast”. Sarà poi la volta di Piazza Tebaldo Brusato: dal 4 luglio si celebreranno tutte le sere le “Notti sotto le stelle del Jazz” con possibilità di cenare all’interno dell’Arena JazzontheRoad. Ma non solo! Anche un doppio palco per quattro sere di musica, cultura e spettacolo.

30/70 è la nuova splendente realtà che emerge dall’incredibile scena di Melbourne, un collettivo di musicisti che ruota intorno al “nucleo” formato da Allysha Joy, Ziggy Zeitgeist, Horatio Luna, Tom Mansfield e Jarrod Chase  Messisi che si sono messi sin da subito in luce in patria attraverso il loro album di debutto ‘Cold Raddish Coma’, album arrivato finanche a Bradley Zero (boss di Rhythm Section), che li ha voluti poi fortemente arruolare nella sua label. Il suono di 30/70 è un mélange cosmico di dinamiche di boom-bap, armonie neo-soul e riff jazz-funk, il tutto immerso in una profonda tradizione spirituale, che va da Alice Coltrane a Kamasi Washington. Nell’Ottobre 2017 Rhythm Section è riuscita nell’intento ed ha pubblicato “Elevate”, il nuovo disco di 30/70, prodotto a stretto contatto con Paul Bender di Hiatus Kaiyote e Jamil Zacharia . Il nuovo lavoro si muove con equilibrio tra delicata poesia e potente aggressività, il tutto fatto con una seducente sensibilità pop. Caratterizzato dal groove ipnotico. ‘Elevate’, il loro secondo album in studio, è pronto a lanciarli sul palcoscenico internazionale. Sotto la gestione di Wondercore Island (Hiatus Kaiyote, Oscar Key Sung, Daniel Merriweather) e con l’uscita del disco su Rhythm Section di Bradley Zero (Al Dobson Jr, Silent Jay x Jace XL, Henry Wu), 30/70 sono pronti a portare il loro messaggio da Northcote al mondo.

Per approfondire:
http://www.jazzontheroad.net

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News