Sabato 5 novembre concerto Coro da Camera Calliope per celebrazioni dei Sacri Tridui

Fotogallery concerto Tridui dei morti Calliope 2015

Sabato 5 novembre 2016 alle ore 20:45, in occasione delle celebrazioni dei Sacri Tridui in suffragio dei defunti, il Coro da Camera Calliope è ospite nella Chiesa Santa Maria Assunta a Gussago, dove eseguirà la Messe brève di Charles Gounod (1818-1893) composta nel 1877 e revisionata nel 1890 nella versione a 4 voci miste. Questa messa ben riflette il temperamento robusto del compositore, grande credente e profondamente devoto, che produsse moltissimi brani sacri. Direttore Roberto Misto, con la partecipazione del mezzosoprano Elisa Fortunati e di Patrizia Quarta all’organo. L’ingresso è libero.

Il Coro da Camera Calliope si costituisce nel 2014 sotto la direzione del Maestro Roberto Misto e raduna nelle sue fila gli elementi del Coro Lirico Calliope fondato con grande passione nel 1995 dal Maestro Antonella Landucci (1947-2012) e raccoglie in sé l’esperienza di canto e di vita maturata attraverso numerosissimi concerti alcuni dei quali con la collaborazione di orchestre come la Skenderberg Chamber Orchestra e l’Orchestra Filarmonica Italiana. Nel 2015 ha inaugurato la Festa dell’Opera del Teatro Grande di Brescia con un suggestivo concerto all’alba nel Teatro Romano. Anche quest’anno è stato protagonista del prestigioso evento concludendo la manifestazione con un galà lirico nella Sala Grande del teatro cittadino.

Il Maestro Roberto Misto, dopo aver suonato in prestigiose orchestre e dopo una decennale esperienza come Maestro collaboratore nelle Stagioni Liriche di diversi prestigiosi teatri, si dedica definitivamente alla direzione d’orchestra collaborando con artisti di fama internazionale. Recentemente ha riscosso un notevole successo dirigendo (per il secondo anno consecutivo) nella Stagione dell’Opera di Firenze/Maggio Musicale Fiorentino e nell’occasione il maestro Zubin Meta ha spresso personalmente il proprio apprezzamento.

Elisa Fortunati, vincitrice del concorso internazionale Rome Festival 2005, ha cantato in produzioni liriche di prestigiose istituzioni tra cui il Teatro Comunale di Firenze sotto la direzione di Zubin Meta.

Per approfondire:
corocalliope.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News