Domenica 9 ottobre concerto LIRICArte “Quattro stagioni in lirica: Autunno 2016”

Fotogallery concerto LIRICArte "Quattro stagioni in Lirica - Estate 2016"

Segnaliamo che domenica 9 ottobre 2016 alle ore 16:45, presso la sala civica “C. Togni” di Gussago, il Circolo Lirico Culturale LIRICArte, con il patrocinio del Comune di Gussago, presenta il concerto “Quattro stagioni in Lirica: Autunno“. Concerto inaugurale della stagione 2016/2107, che sarà interamente dedicata a Daniela Dessì, recentemente scomparsa.

“L’improvvisa prematura dipartita di Daniela ci ha profondamente colpito e addolorato” – ci dice Liviana Scaduto, coordinatrice del Circolo Lirico – “e il nostro pensiero va a Lei costantemente. Il nostro gruppo è amatoriale, senza nessuna presunzione, ma da un po’ di anni, con pochi mezzi, cerchiamo di tener vivo e di appassionare al nostro (italiano) genere musicale per eccellenza: il Melodramma e la Lirica. Per questo sono convinta che da lassù Daniela, ascolterà con indulgenza le nostre interpretazioni, e ne apprezzerà l’intento. Lei ha saputo regalarci tanto, continueremo ad amarLa, stimarLa, ed ASCOLTARLA con infinita ammirazione nella Sua sublime arte.”

“Durante l’anno” –  continua Liviana Scaduto – “vorremmo organizzare un evento a Lei dedicato. Speriamo di trovare qualche sostenitore che ci dia una mano per l’iniziativa; intanto la ricordiamo dedicandole tutti i nostri Concerti che iniziano domenica 9 ottobre con cadenza mensile, fino a luglio 2017. E’ una bella occasione di aggregazione e buona musica, invitiamo la cittadinanza a partecipare, soprattutto i giovani …potrebbero scoprire ed iniziare ad amare anche questo genere musicale”.

Il concerto “Quattro stagioni in Lirica: Autunno” prevede la partecipazione il Baritono Renato SALA, dei Soprani Caterina PAGANI, Piera CAZZAGO, Liviana SCADUTO, Patrizia SPREAFICHI, Rosaria TUANA e dei Tenori Dario Salogni, Natale ZAMBONI. Al pianoforte il M° Gianfranco Iuzzolino, presenta Vincenzo Treccani. L’ingresso è libero.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News