Maggio alla Pieve: domenica 14 maggio concerto mariano del “Brixia Camera Chorus”

Maggio della Pieve 2023

Nel mese di maggio è in programma a Gussago il “Maggio alle Pieve 2023, musica, arte e gusto”, tre appuntamenti organizzati dalla Parrocchia “Santa Maria Assunta” e dall’Associazione “Amici della Pieve”, da poco costituita, con l’obiettivo di riscoprire la conoscenza della “Pieve di Santa Maria Assunta” di Piedeldosso, conosciuta dai gussaghesi anche come la “Chiesa dei morti”.

Il primo evento è il concerto mariano del “Brixia Camera Chorus”, diretto dal maestro Francesco Andreoli, con interpretazione di celebri pagine di musica corale con l’orchestra “S. Cecilia” di Gambara, coro e partecipazione straordinaria del soprano Barbara Vignudelli. L’appuntamento è domenica 14 maggio 2023 alle ore 20:30.

Venerdì 19 maggio 2023 alle ore 20:30 il secondo appuntamento: “La Pieve tra passato e futuro“, conferenza tenuta dal prof. Agostino Dellafiore e dall’arch. Aurelio Pezzola. L’ultimo appuntamento, “Colori e sapori“, prevede una serie di visite guidate alle ore 16:00, 17:00 e 18:00, seguite da degustazione di prodotti locali a cura di Ugo Bonazza. Prenotazioni presso la parrocchia.

Tutti gli eventi si tengono presso la “Pieve di Santa Maria Assunta” a Piedeldosso. L’ingresso è libero.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News