Sabato 16 novembre concerto di Rakesh Chaurasia a Palazzo Caprioli

Concerto Rakesh Chaurasia novembre 2024

Il 16 novembre 2024 alle ore 21:30, Palazzo Caprioli ospiterà un concerto del musicista Rakesh Chaurasia, tra i più grandi musicisti di musica classica indiana nel mondo, vincitore del Grammy Award 2024. L’evento fa parte del festival Luci dell’India, un programma di eventi che promuove la cultura indiana in Italia.

Durante questo evento il palazzo si illuminerà di luce per rendere omaggio alla festa del Diwali. Nel corso della giornata, ci saranno due eventi gratuiti e aperti a tutti. Alle ore 17:00 Palazzo Caprioli aprirà le porte per una visita al parco e alle ore 18:00 per la creazione comunitaria del Rangoli (Mandala di fiori e colori, tipico della tradizione indiana).

Rakesh Chaurasia è un musicista di musica classica indiana, noto per il suo virtuosismo nel suonare il flauto bansuri. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Grammy Award 2024 per il miglior album di musica classica indiana. Chaurasia è considerato uno dei più grandi musicisti di musica classica indiana del mondo.

Il festival Luci dell’India è un programma di eventi che promuove la cultura indiana in Italia. Il festival si svolge ogni anno e comprende una serie di eventi, tra cui concerti, mostre, conferenze e workshop. Il festival è organizzato dal Comune di Gussago e dall’Unione Induista Italiana.

Il Diwali è una festa indiana che celebra la vittoria del bene sul male, della luce sulle tenebre e della conoscenza sull’ignoranza. La festa si celebra ogni anno nel mese di ottobre o novembre. Durante il Diwali, le case sono decorate con luci e fiori, e si accendono candele e fuochi d’artificio. Il Diwali è anche un’occasione per riunirsi con la famiglia e gli amici.

Per approfondire e acquisto biglietti:
palazzocaprioli.org – email: info@palazzocaprioli.org – telefono: 340 0580687
– acquisto biglietti: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-di-rakesh-chaurasia-1042197098577?aff=oddtdtcreator

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News