Martedì 26 dicembre concerto per salutare l’anno Bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023

Concerto lirico chiusura anno capitale cultura dicembre 2023

Il Comune di Gussago saluta l’anno di Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura con uno speciale concerto lirico in programma martedì 26 dicembre alle ore 20:45 nella chiesa “Santa Maria Assunta”.

Protagonisti della serata, presentata da Fabio Larovere, il Coro Lirico Bresciano “Giuseppe Verdi” e l’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici, diretti da Edmondo Mosè Savio, con la partecipazione del soprano bresciano Marta Mari, artista di carriera internazionale. Canteranno anche il mezzosoprano Ilariandrea Tomasoni, il tenore Simone Fenotti, i baritoni Riccardo Certi e Narcisse Monga. La serata, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Gussago in collaborazione con la Parrocchia “Santa Maria Assunta” e con l’Associazione Lirico Culturale “LiricArte”, è a ingresso libero.

Nel programma spiccano due opere sacre del grande compositore bergamasco Gaetano Donizetti: il “Credo” e l’”Ave Maria”, ma ci sono anche pagine che celebrano il mistero del Natale, da “Adeste fideles” a “S’accese un astro in ciel” di Georg Friedrich Handel, al “Cantique de Noel” di Adolph Adam. La serata sarà caratterizzata poi dall’esecuzione di alcuni brani operistici: “Agnus Dei” dalla Petite messe Solennelle e il finale dall’opera “Guglielmo Tell” di Gioachino Rossini, “Angele Dei” da “La Gioconda” di Amilcare Ponchielli.

Un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica classica e per chi vuole salutare l’anno di Capitale della Cultura con un evento di grande valore artistico.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News