Contrasto allo spaccio: tre arresti a Lumezzane, Gussago e Clusane

Attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Brescia.
A Lumezzane i carabinieri della locale Stazione hanno fermato uno studente ventenne incensurato per un normale controllo alla circolazione stradale ed è stato trovato in possesso di 30 grammi di marijuana. Per lui è scattato l’arresto con la permanenza presso il proprio domicilio. All’esito dell’udienza, il GIP ha convalidato l’arresto e non ha applicato ulteriori misure.

A Gussago i carabinieri durante un servizio preventivo, hanno proceduto al controllo di un 35enne di Brescia il quale, alla vista dei militari, è entrato repentinamente all’interno di un supermercato. Prontamente raggiunto dai militari, il soggetto già noto alle forze dell’ordine, non ha saputo dare spiegazioni sulla sua presenza fuori dal proprio comune di residenza, è stato sottoposto a perquisizione personale e gli è stato rinvenuto un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi e la somma di denaro di 2.800 euro, presunto provento dell’illecita attività di spaccio considerato che l’interessato non esplica alcuna attività lavorativa. L’uomo, pertanto, è stato arrestato nella flagranza del reato contestatogli e, dopo aver trascorso una notte in camera di sicurezza, è stato trasferito dinanzi al competente Giudice del Tribunale di Brescia che ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura della presentazione alla P.G..

A Clusane d’Iseo, i carabinieri della Stazione di Marone, a seguito di un mirato servizio, hanno fermato un giovane classe 1994 a bordo di un’autovettura a lui in uso, trovandolo in possesso di 90 dosi di cocaina del peso complessivo di circa 45 grammi. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare la somma contante di circa 9˙600 euro, ritenuta provento di attività illecita, un bilancino precisione e materiale per confezionamento. L’arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Fonte: RadioPress Notizie

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News