Coppa Italia 2012/2013: Gussago Calcio – Castellucchio 2-0

Il primo gol del Gussago: calcio di punizione di Donati e palla all’incrocio

Le vacanze sono finite, anche per il calcio. Domenica 26 agosto è ufficialmente  iniziata la stagione 2012/2013 con il primo turno dei gironi delle Coppe regionali.
Anche il Gussago Calcio è sceso in campo (al centro sportivo “C. Corcione”) e l’esordio è stato subito positivo: la squadra gussaghese ha superato con un netto 2 a 0 i mantovani del Castellucchio.

Bello il primo tempo con i gussaghesi padroni del campo, che vanno in gol al 34° con Donati, bravo a calciare una punizione dal limite e a mettere la palla all’incrocio; i locali potrebbero arrotondare il risultato ma non concretizzano almeno due belle occasioni, mentre gli ospiti si rendono pericolosi solo in un’occasione.

La ripresa è caratterizzata dal valzer delle sostituzioni (in Coppa Italia se ne possono fare 5) e, dopo una ventina di minuti dove gli ospiti spingono per agguantare il pareggio senza però creare grosse opportunità, il Gussago agisce in contropiede ed al 90° raddoppia con capitan Ungaro che concretizza una splendida ripartenza della squadra di mister Merigo.

Nel prossimo turno (domenica prossima) il Gussago Calcio affronterà i mantovani della Governolese.

A cura di Adriano Franzoni

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News