Sporting Goito – Gussago Calcio 1-1 (5-4 dopo i calci di rigore)
Rigori amari per il Gussago Calcio che deve abbandonare il sogno di avanzare ai quarti di finale, dove ci sarebbe stato il derby bresciano contro la Pavonese Cigolese ieri vittoria sul campo dell’Oriese. Primo squillo del match poco dopo un minuto quando Batkovic sbaglia il rilancio, ma Rasini non ne approfitta. La risposta del Gussago arriva a metà della prima frazione con Pesce che servito da Gaffurini mette a lato da buonissima posizione. Poco dopo potrebbe piovere sul bagnato in casa Gussago: Alberini viene steso in area, rigore. Dal dischetto si presenta Di Benedetto che viene murato da Batkovic che sceglie l’angolo giusto. Allo scadere della prima frazione si rifà viva la squadra del tecnico di Abrami con Gaffurini, ma il suo tiro non inquadra la porta.
In avvio di ripresa è il Gussago a passare a condurre: batti e ribatti dopo un calcio d’angolo battuto dalla destra, alla fine è Pesce a depositare in rete da pochi passi. La risposta dello Sporting Club Goito non tarda ad arrivare con Di Benedetto che da pochi passi non inquadra la porta. Poco prima del quarto d’ora lo stesso giocatore mantovano centra la traversa, facendo tirare un sospiro di sollievo al Gussago. Non succede più nulla fino allo scadere quando Beduschi trova la gemma per pescare il compagno Rasini che di testa mette in fondo al sacco quando il Gussago pregustava già la vittoria.
Si va ai calci di rigore: i ragazzi di Abrami sbagliano clamorosamente tre rigori consecutivi, ne approfitta Beschi che sigla il rigore decisivo e manda in paradiso i mantovani, mentre per il Gussago rimangono solo le lacrime. Il Gussago avrà occasione di rifarsi nella prossima sfida di campionato che vedrà opposti i biancorossi al Calcinato, in un big match vista l’alta posta in palio e le posizioni occupate dalle due squadre, sicuramente non mancherà lo spettacolo.
Alessandro Tonoli
SPORTING GOITO Bignardi, Beschi, Tonini, Di Benedetto (6′ st Vaccaro), Mortara, Sarpong (30′ st Guernieri), Leorati, Cabroni, Rasini, Alberini (21′ st Beduschi), Forgione. A disp. Ferri, Cottini, Asnicar, Colletti, Nico, Novello. All. De Martino.
GUSSAGO CALCIO Batkovic, Bettoni, Mariani (33′ st Conti), Re, Benaglia, Strada, Gaffurini (1′ st Zanini), Ruggeri (27′ st Dancelli), Pesce, Rizzini, Burlotti (20′ st Bonometti). A disp. Biasetti, Rolfi, Valetti, Zamboni, Savino. All. Abrami.
Arbitro: Nicoli di Bergamo.
Reti: 5′ st Pesce, 35′ st Rasini.
Note: Batkovic para un rigore a Di Benedetto (27′ pt). Ammoniti: Tonini, Vaccaro, Zanini, Strada, Cabroni, Rizzi, Conti.
Sequenza dei rigori: Strada (rete), Tonini (parato), Dancelli (rete), Rasini (rete), Bonometti (rete), Guernieri (rete), Rizzini (traversa), Vaccaro (parato), Pesce (parato), Beduschi (rete), Zanini (alto), Beschi (rete).
Fonte: Bresciaoggi