Il Coro Calliope in concerto streaming per sostenere le attività di Mitocon

Il coro “Calliope” in concerto streaming per sostenere le attività di Mitocon: il “coro muto” tratto dalla “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini, offerto al fine di contribuire alla raccolta di fondi.

“Tutto nasce da una chiacchierata con il mezzosoprano Veronica de Lorenzi, che seguendo una bambina affetta da una malattia mitocondriale, mi ha fatto conoscere una realtà di cui non ero a conoscenza – spiega il direttore Fabrizio Zanini -. Quindi ho pensato che avremmo potuto fare qualcosa, come gruppo. Così ci siamo messi al lavoro per un concerto in streaming. L’evento si moltiplica, nel web e sollecita gli ascoltatori a dare un contributo, anche minimo, collegandosi al sito www.mitocon.it.

Mitocon nasce nel 2007 per volontà di un gruppo di genitori di bambini affetti da malattie mitocondriali con l’obiettivo migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari e promuovere la ricerca di una cura, attraverso la condivisione di conoscenze ed informazioni su queste gravi patologie.

Nel corso degli anni Mitocon è diventata il più importante punto di aggregazione in Italia tra i pazienti affetti da malattie mitocondriali e tra i pazienti e la comunità scientifica. E’ stata promotrice attiva della creazione di un network di pazienti, medici e ricercatori a livello internazionale, contribuendo alla fondazione di International Mito Patients – IMP, la federazione internazionale di associazioni di persone con malattie mitocondriali nel mondo.

Per approfondire:
www.mitocon.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News