Cross di Gussago: Zinoubi domina, Favalli è la regina

Cross Gussago dicembre 2022

La collaudata formula di far gareggiare nella stessa mattinata tutte le categorie previste dai regolamenti, da quelle Master agli Assoluti per finire le giovanili, ha permesso di avere al nastro di partenza del parco Muccioli di Sale di Gussago quasi 1.000 concorrenti. E così la 18ª edizione del “Cross di Gussago – Memorial Mario Mosca”, organizzato con la solita maestria dalla Rebo Gussago, non ha potuto far altro che andare in archivio come un grandissimo successo. Un evento che ha visto, a bordo del “fettucciato” che ha delineato il tracciato, un gran numero di spettatori, tutti entusiasti per lo spettacolo. Si è iniziato di buon mattino con i grandi numeri dei Master. Vittorie di categoria nel maschile per Alberto Cavagnini (San Rocchino, SM 35), Ramon Pangrazio (Paratico SM40), Noè Gabusi (Paratico, SM45), Danilo Bosio (Lumezzane, SM50), Paolo Tomasoni (Lumezzane, SM55), Massimo Totis (Pellegrinelli, SM60), Agostino Ferrari (Pellegrinelli, SM65), Valentino Vecchi (Gavardo ’90, SM70), Girolamo Donati (Gavardo ’90, SM75) e Vittorio Bertazzoli (Paratico, SM80); nel femminile Stefania Cotti Cottini (Pellegrinelli, SF35), terza assoluta al traguardo, Monica Vagni (Paratico, SF40), Roberta Locatelli (Paratico, SF45), Silvia Casella (Gavardo ’90, SF50), Laura Avigo (Atletica Lonato, SF55), Amalia Minoia (Paratico, SF60), Iole Ronchi (Paratico, SF65), Palma Attolico (Amatori Podisti, SF70) e Eugenia Del Barba (Paratico, SF75).

Bellissima la corsa dell’Assoluto maschile, dove ad imporsi con autorevolezza è stato il camuno di origine marocchina Saber Zinoubi. L’allievo di Paolo Agostini si è involato verso il successo ben prima del giro di boa di metà gara. Sul traguardo Zinoubi ha preceduto il figlio d’arte Francesco Alliegro e il portacolori della Polisportiva Vighenzi, il castiglionese Stefano Goffi. Nel femminile trionfo per Sophia Favalli, che in uno dei suoi ultimi impegni con la Freezone – l’anno venturo correrà con l’Atletica Brescia 1950 – ha preceduto l’orobica Claudia Previtali e la già citata Stefania Cotti Cottini.

In una delle gare più belle della giornata l’allievo di Angolo Terme, Nicola Morosini, già campione italiano di categoria, ha dominato la corsa Allievi. Sul podio, insieme a Morosini (Us Rogno), il franciacortino Lorenzo Caffarelli (Rodengo Saiano Mico) e Amritpal Singh (Vallecamonica). Fra le Allieve successo per Samira Manai (Freezone), su Tarnpreet Kaur (Vallacamonica), Lamiae Riffi (Valtrompia) e Marta Donati (Rodengo Saiano Mico). Le altre vittorie di giornata: Aurora Cozzaglio (Motus, Esordienti), Dafne Iacono (Rebo Gussago, Ragazze), Francesca Ronchi (Corrintime, Cadette), Anna Castellani (Rezzato, Juniores), Federico Galletti (Pompiano, Esordienti), Federico Codenotti (Gavardo ’90, Ragazzi) e Samuele Magnolini (Capriolese, Cadetti).
Folco Donati

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News