Il cuore di 4.650 cittadini batte per la Santissima!

Amo Santissima

4.650 cittadini hanno scelto, ad oggi, la Santissima come loro luogo del cuore;
luogo dove si ritrova la serenità,
luogo famigliare che significa “casa”,
luogo affascinante che evoca un castello fiabesco,
luogo carico di storia della nostra civiltà contadina,
luogo di villeggiatura di artisti;
luogo come lo vedi tu…
Ognuno di noi può mettere la motivazione che preferisce…
ma tutti pensiamo che la Santissima sia un luogo caro da proteggere e salvare.

La campagna del FAI Fondo Ambiente Italiano ci ha visti impegnati nella raccolta di voti a favore del nostro luogo del cuore, la Santissima appunto. Siamo passati dalla 312^posizione, alla 120^ per arrivare ora alla 39^ nella classifica dei luoghi più votati, su un totale di oltre 8000 luoghi partecipanti da tutta l’Italia. Quando siamo partiti in questa avventura non immaginavamo una risposta così vasta e “contagiosa” da parte di tutta la comunità gussaghese e non solo. Intorno all’idea si sono aggregati singoli cittadini, i negozi del paese, le edicole, i ristoranti, gli oratori, i parroci etc… un tam-tam che si è diffuso sempre più tra la gente. Un risultato entusiasmante che fa da motore e da stimolo affinché si possa passare dalle parole ai fatti nel recupero del luogo simbolo della nostra comunità. La speranza è di poter avere un contributo economico da parte del FAI che, unito all’impegno del Comune, possa fare in modo che la primavera 2021 veda l’inizio dei lavori alla Santissima.
Un sogno per tutti.

Ringraziamo tutti quanti si sono adoperati per la raccolta di voti e in particolare ringraziamo le tante ”donne” che da sole hanno fatto la differenza in questa raccolta. Ora si tratta di fare lo sprint finale per riuscire a superare la soglia dei 5.000 voti che comporterebbe un notevole salto nelle possibilità di veder selezionato il nostro luogo del cuore… abbiamo tempo fino al 15 dicembre.
E’ possibile votare andando sul sito del FAI alla campagna “I Luoghi del cuore” e cercando “Santissima Gussago”, oppure al link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/monastero-santissima?ldc
Un grazie di cuore a quanti hanno già votato ed a quanti lo faranno.

A cura del comitato “Santissima nel cuore”

Per approfondire:
– pagina Facebook Santissima nel cuore
vota online la Santissima
fondoambiente.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News