Gussago Basket – CXO Ospitaletto Basket 60-66
Importante successo per il Sarezzo, che sul campo del fanalino di coda Bancole, con la vittoria ha conquistato la matematica certezza della partecipazione ai play off promozione. Un incontro non facile, con i padroni di casa che dovevano vincere a tutti i costi per evitare la retrocessione diretta. Primo quarto a favore dei valtrumplini, mentre nel secondo i padroni di casa recuperano ed vanno al riposo lungo in vantaggio. Un vantaggio che conservavano anche al termine della terza frazione. Il decisivo quarto finale i ragazzi di Violi tornano al comando chiudendo vittoriosamente il match. Nulla da fare per il Bedizzole, che sul campo del Gussola non è andato oltre una prova di orgoglio, ma vano. Il match è stato sempre molto equilibrato, ma il Gussola, da squadra esperta, ha saputo gestire al meglio la partita nelle fasi decisive. E’ stato molto equilibrato anche il derby tra Gussago e Ospitaletto, con la squadra di Mobilio alla ricerca di una vittoria che valeva da lasciapassare per i play off. La vittoria però è andata alla capolista ospite, che tuttavia ha dovuto sudare le proverbiali sette camice.
GUSSAGO BASKET: Becchetti 4, Corti 7, Abraham 5, Rosola 7, Zanetti, Lamanna 14, Cartapani 4, Picuno 11, Iacovelli, Ricci 3, De La Crue 5. All. Mobilio.
CXO OSPITALETTO BASKET: Giuri, Lottatori 5, Orsatti 2, Coppi 11, Candela 2, Crescini 11, Battaglia 12, Marchetti 15, Prandelli 8. All.: Peli.
Arbitri: Albano e Ghilardi.
Fonte: Bresciaoggi