Gussago Basket: nel derby è il Prevale a sorridere

Gussago Basket

Gussago Basket – Ferraboli Prevalle 57-72

Tre successi in trasferta, una sola vittoria casalinga e due sconfitte: è questo il bilancio bresciano dell’ottavo turno della seconda fase del campionato di Serie D. Tutto facile per la Pentavac Chiari, che passa a Cologno senza problemi. Alla fine del primo quarto il tabellone dice +6 per gli ospiti, ma già al riposo lungo sono 29 i punti di margine. In doppia cifra Curti, Duci, Ferrarini, Manziana e Assoni. Vittoria esterna per Iseo a Sustinente, con i sebini che dopo il +19 dei primi 20′ devono difendersi dal ritorno degli avversari ma non perdono mai la bussola.

Nel derby di giornata è il Prevale a sorridere al cospetto del Gussago. Primo quarto a favore dei franciacortini, che al riposo lungo sono però già sotto di 5 punti. Alla ripresa del gioco il Prevalle accelera e chiude in crescendo con un rassicurante +15.

Semaforo rosso per la Padernese, che per tre quarti tiene testa a Treviglio ma nella frazione conclusiva si arrende. Sorride Orzinuovi, che dopo un avvio difficile, -6 al riposo lungo, nella terza frazione prende in mano la partita, che poi controlla con facilità. Non disputato l’incontro tra Sebino e Trenzano, con i bergamaschi impossibilitati a schierare 5 effettivi tra infortuni e assenze. Infine l’anticipo tra Gussola e Sarezzo, con la vittoria di misura dei padroni di casa al termine di una partita molto combattuta, con ben 6 giocatori usciti per falli e la bellezza di tre tecnici.
D.Z.

GUSSAGO BASKET Faroni 6, Beccagutti 2, Grillo 14, Zanetti 4, M. Orlandi, Cattaneo, Chessa 8, Bazoli, Zotti 20, Ricci, Mariotto, Agazzi 3. Allenatore: Tusa.
FERRABOLI PREVALLE Castelnuovo A., Taetti ne, Lanfredi 16, Scaroni 2, Pezzali 5, Bellandi 22, Mazzardi, Saletti 10, Bussi, Podavini, Castelnuovo C. 4, Nonni. Allenatore: Scaroni.

Arbitri: Bergonzi di Cremona e Pescatori Corte de Cortesi con Cignone.
Parziali: 23-16, 34-39, 44-53.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News