Derby dello sci 2016, numerosissimo pubblico alla premiazione

Derby sci 2016

Sala Togni a Gussago affollatissima per la premiazione dei due derby dello sci alpino bresciano: a casa Kl Gussago alla presenza degli amministratori pubblici della cittadina sono sfilati tutti i vincitori di categoria della manifestazione di un paio di settimane fa al Tonale.

Il Derby dello sci bresciano riportato in auge dal compianto Alberto Massari ha riportato anche questa volta un grande successo di partecipazione e di pubblico. E come negli anni scorsi anche questa volta a trionfare è toccato al Brixia Sci dei fratelli Angelo e Davide Ledizzi: il club cittadino ha totalizzato 10.002 punti lasciando l’Os Noi Brescia a distanza abissale. Il Brixia ha ottenuto più del triplo dei punti conseguiti dal club retto da Agostino Zatti a conferma del valore complessivo dei suoi tesserati. Il terzo gradino del podio è stato conseguito dall’As 10 di Paolo Vollono, e sono entrati nella graduatoria finale anche Kl Gussago, Concesio e Ski Group Banca.

Il derby delle valli bresciane invece è stato più combattuto: a trionfare ancora una volta è stato lo Ski Val Palot davanti a Pontedilegno e Crocedomini. Abbastanza netto il divario tra il primo e secondo della classe a testimonianza della bontà della scuola che ha fissato da alcuni anni la sua sede sulla montagna che fa da spartiacque tra Vallecamonica e Valtrompia. In questa manifestazione hanno ottenuto punti altri undici sci club e a questo punto si potrebbe pensare di organizzare in futuro solo un Derby aperto a tutte le società. Sarebbe sicuramente più interessante e non si registrerebbero distanze così importanti tra i primi e i secondi, soprattutto nella manifestazione riservata ai sodalizi cittadini e dell’hinterland cittadino. Nel corso della serata Luciano Gigola, Francesco Veronesi e Franco Zecchini a nome del Kl Gussago hanno ringraziato tutti i partecipanti dando l’appuntamento all’anno prossimo, mentre un applauso è arrivato dal presidente della Federsci bresciana Marco Benetton: «Grande organizzazione e grande evento: questo è il meglio del nostro sci». Dunque un’edizione che va in archivio ancora una volta con il massimo dei voti per due manifestazioni di grande prestigio come lo sono stati i due Derby, che anche questa volta hanno messo in palio il Trofeo Memorial Marilena toccato al Brixia Sci e consegnato dall’ex presidente Gianfranco Ferretti.
Angiolino Massolini

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News