Desenzano, 6 in semifinale: la squadra Giovanissimi del Gussago Calcio eliminata dalla Coppa Brescia

Gussago calcio under 15 aprile 2022

Gussago Calcio – Desenzano Calvina 0-6 (andata 3-3)

La vendetta biancoceleste è servita con una sestina da sballo: l’U15 del Desenzano Calvina sbanca Gussago 6-0 e blocca la corsa nel Trofeo Bresciaoggi dei biancorossi, agli ottavi a loro volta responsabili dell’eliminazione dell’U14 gardesana. Se all’andata i ragazzi di Francesco Tarana erano riusciti a rimontare sul 3-3, l’equilibrio al ritorno è invece durato giusto i primi 35′: nella ripresa i desenzanesi hanno preso il largo, esondando e spazzando via i flebili argini posti dai padroni di casa. Nel primo tempo il Gussago regge, soprattutto grazie alle parate di un Barzani in stato di grazia e alla traversa che frena Mattia Lombardi (20′), e ci prova in chiusura di frazione con un tiro di Bracchi che si alza oltre Rizzi.

La ripresa è però un monologo a tinte biancocelesti, aperto dal gol che sblocca la contesa: Zontini recupera la sfera, respinta al limite dell’area, e la scarica oltre Barzani con un bolide a mezza altezza (6′). Da lì in poi non c’è più partita, con gli ospiti che prendono il largo e arrotondano sul 6-0 finale: vanno a segno, in ordine, Orio, Mattia Lombardi (doppietta tra l’11’ e il 14′), Pollonio e Velo in chiusura. Il Gussago si arrende, il Desenzano Calvina conquista un posto in semifinale: in gara unica a Darfo Boario sfiderà il prossimo 4 giugno il Cazzagobornato.

GUSSAGO CALCIO Barzani, Lattuada, Menassi (12′ st Rozzi), Bertelli, Reboldi, Zimelli, Bracchi (20′ st Manfredi), Pè, Rebustelli (17′ st Palumbo), Pizzamiglio (14′ st Bettoni), Canciani. A disp. Beltrami. All. Tarana.
DESENZANO CALVINA Rizzi, Tanghetti (17′ st Lambruschi), Pollonio (28′ st Carini), Zontini, Cirelli, El Mouh (28′ st Begali), Gnutti (24′ st Minardi), Mattia Lombardi (20′ st Munno), Orio (32′ st Lapadula), Gallina, Stagliano (32′ st Velo). A disp. Bertini, Berisha. All. Massimo Lombardi.

Arbitro: Taboni di Brescia.
Reti: 6′ pt Zontini, 9′ pt Orio, 11′ pt e 14′ Mattia Lombardi, 28′ pt Pollonio, 35′ st Velo.
Note: ammonito: Zontini. Corner: 0-4. Recupero: 0′ 1′.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News