Venerdì 13 marzo “Dialogo Genitori e Figli” con la Fondazione PesciolinoRosso

Pesciolino rosso Gussago

Segnaliamo che venerdì 13 marzo 2015 alle ore 20:30 presso la sala polifunzionale “Mons. Bazzani” di Gussago, si terrà l’incontro Dialogo Genitori e Figli, organizzato dalla Fondazione PesciolinoRosso in collaborazione con l’Oratorio di Gussago. Durante la serata, incentrata su un tema di costante attualità come il rapporto genitori-figli, il presidente della Fondazione, Ghidini Giampietro, con l’affiancamento del prof. Marcello Riccioni, presenteranno il libro “Lasciami volare” dialogo per i genitori e per i figli.

Dopo una festa con degli amici più grandi che gli fanno provare “lo sballo”, Emanuele Ghidini alle 2 di notte si avvicina al fiume Chiese a 100 metri da casa ed improvvisamente si tuffa. Ritroveranno il suo corpo solo 10 ore dopo. Ma la sua morte dopo aver provocato un immenso dolore, ha generato la nascita del Pesciolinorosso, una Fondazione che si occupa di aiutare i giovani. In pochi mesi è nato un bellissimo libro: “Lasciami volare”. Si tratta di un libro scritto dal Prof. Marcello Riccioni in collaborazione con papà Gianpietro, che non è incentrato sulla storia di Emanuele, ma sviluppa la storia di ogni possibile rapporto tra un genitore ed un figlio, attraverso vari dialoghi. Il libro è un modo per comprendere che insieme si può abbattere quel muro che spesso divide i genitori dai propri figli e contiene anche importanti capitoli sui danni provocati dall’uso delle droghe.

Durante l’evento sarà possibile acquistare il libro e sostenere la Fondazione. L’incontro è aperto a tutti ed è rivolto in modo particolare ai genitori con i propri figli.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News