Alle grappe dell’azienda Distillerie Peroni Maddalena assegnato il premio Alambicco d’Oro 2013

Distillerie Peroni Maddalena

Le grappe Peroni Cuvèe Barricata e Peroni Amarone Barricato dell’azienda gussaghese Distillerie Peroni Maddalena hanno ricevuto l’ambito premio di eccellenza Alambicco d’Oro 2013. L’edizione 2013 del prestigioso concorso organizzato dall’Anag (Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe) ha visto la partecipazione di 35 aziende e la presentazione di 98 prodotti. Le grappe partecipanti sono state classificate nelle categorie previste dal Bando di concorso. La selezione e gli assaggi si sono tenuti ad Asti il giorno 22 giugno 2013.

Agli assaggi hanno partecipato 42 assaggiatori Anag provenienti da varie Regioni d’Italia. Ogni grappa partecipante al concorso è stata assaggiata da almeno 7 assaggiatori pertanto ogni campione è stato assaggiato almeno 7 volte. In alcuni casi, ma solo ai fini della verifica dell’attendibilità dell’assaggiatore, alcuni campioni a discrezione dei responsabili del concorso sono stati soggetti ad una replica.

L’Alambicco d’Oro, concorso nazionale riservato alla grappa e finalizzato a far conoscere il meglio del distillato, è giunto alla XXXI edizione. La serietà che lo ha sempre ispirato, negli ultimi anni l’ha portato al successo, sia per il numero dei partecipanti che per il fatto che il piazzamento in area premio sta diventando per le aziende un titolo di merito.

Le premiazioni si svolgeranno sabato 7 settembre 2013 alle ore 10:00 nell’ambito della 47^ Douja d’Or – Salone nazionale dei vini selezionati di Asti.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News