Duello Pozzolengo e Solleone Marcolini: tante scintille, un punto a testa

Solleone Marcolini

Pozzolengo – Solleone Marcolini 1-1

Un tempo ciascuno, un punto ciascuno. Pozzolengo e Solleone trovano un pari al termine di una partita giocata su ritmi elevati da entrambe le squadre: molto meglio la formazione gussaghese di Angelo Savoldi nella prima frazione, conclusa meritatamente in vantaggio, mentre nella ripresa sono i padroni di casa guidati da Davide Marchi a tenere in mano il pallino del gioco.

È un punto che però, a conti fatti, è poco utile in ottica classifica: i padroni di casa gialloneri rimangono a metà del guado a quota 15, nel pieno della bagarre, mentre gli ospiti dimostrano sì di meritare qualcosa in più in classifica, ma restano comunque penultimi con 5 punti. Anzi, causa il successo sia del San Zeno che del Collebeato, il Solleone perde terreno in ottica salvezza diretta. Gli ospiti partono alla grande: un traversone di Demrozi (10’) da destra viene respinto malamente dalla difesa giallonera: l’accorrente Byaoui non perdona e batte Monili. Poco dopo ancora Demrozi scodella un pallone perfetto per Gigola: colpo di testa a lato di un soffio. Il Pozzolengo soffre, il Solleone si esalta: Monili è costantemente bersagliato, ma si fa trovare sempre pronto, neutralizzando l’inserimento di Byaoui nel finale. E a fine primo tempo il Pozzolengo è sotto nel punteggio, ma ancora in partita. E nella ripresa, come prevedibile, la musica cambia, il riposo è servito a mettere un po’ d’ordine nelle file dei gardesani che sono più decisi. Contemporaneamente all’inevitabile calo del Solleone, vista la dispendiosa prima frazione, i gialloneri salgono di ritmo, riuscendo a conquistare il pallino del gioco. Subito una palla gol per i gardesani: Fracassi mette in mezzo un pallone perfetto per Matteo Amadori, che in girata manda la sfera alta di un soffio. Ora è la porta di Biazzi ad essere in pericolo, con il Pozzolengo che cerca a tutti i costi il pareggio, trovandolo, meritatamente, al 24’: Leali protegge bene la sfera in area e scarica alla perfezione per l’accorrente Luca Amadori, che si coordina e al volo trova la rete del pareggio. Finale di gara più tranquillo con le due formazioni ormai spremute, consapevoli di aver dato tutto il possibile. E nessuno vuole rischiare. Così la partita si trascina senza altre sorprese fino al fischio finale dell’arbitro che manda le squadre negli spogliatoi sul definitivo 1 a 1.

POZZOLENGO: Monili, Gatti (35’ st Terrasi), Romano (1’ st Fracassi), Davide, Liguori, Signorini, Schiera (29’ st Consolati), Luca Amadori (26’ st Terraroli), Leali, Avigo, Matteo Amadori (47’ st Cenzon). A disp. Franzoglio, Conforti. All. Marchi.
SOLLEONE MARCOLINI: Biazzi, Amadini, Turki, Gustinelli, Castrezzati, Maja, Dolzanelli (22’ st Cunio), Byaoui, Cancarini (42’ st Fernando Garcia), Demrozi (37’ st Piazzi), Gigola (23’ st Serra). A disp. Ghidini, Di Salvatore, Uberti. All. Savoldi.

Arbitro: Colpani di Brescia.
Reti: 10’ pt Byaoui, 24’ st Luca Amadori.
Note: ammoniti Davide, Liguori, Avigo, Cenzon, Gustinelli.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News