Elodea vola a Los Angeles per ritirare un premio per l’album “Ricordi”

Elodea Ricordi

Stars and stripes per la cantante bresciana Elodea. Arrivano infatti una nuova trasferta negli Stati Uniti d’America e un altrettanto nuovo riconoscimento per la cantautrice e cantante gussaghese, al secolo Elisabetta Coiro, che giovedì 20 aprile, a Los Angeles, durante la cerimonia degli «Akademia Music Awards» ritirerà il premio «Best Album Pop Rock» per «Ricordi», i cui brani sono entrati in rotazione in molte radio – anche Web – di tutto il mondo.

«Martedì prossimo parto per un’esperienza nuova; l’emozione non manca… Farò questo viaggio da sola e sarà ricco di musica e di nuove conoscenze», afferma Elodea. Gli «Akademia Music Awards» sono un «galà» al quale partecipano migliaia di artisti e musicisti con esibizioni live e musica fino a tarda notte; un evento che ogni anno è volto a riconoscere l’eccellenza nella musica in tutto il mondo e a sostenere i musicisti interessati a ricevere un più alto grado di esposizione al mercato mondiale, oltre al riconoscimento professionale per il proprio lavoro.

Gli Stati Uniti tornano, così, ad essere forieri di buone notizie e di nuovi progetti per la giovane cantante bresciana. Elodea, nel 2011, ha infatti vinto il festival della canzone Italiana di New York con il brano «L’anima dei sogni», e dal 2014 ha stretto un rapporto lavorativo con uno studio discografico che l’ha portata, nel mese di febbraio, ad un viaggio nella Grande Mela per la registrazione di alcuni brani e colonne sonore. Adesso la tappa del 20 aprile a Los Angeles, frutto del successo dell’album «Ricordi», pubblicato nel marzo dello scorso anno e presentato ufficialmente in Australia con una mini tournée. L’ambizione è la chiave del successo di Elodea: un nuovo singolo e un nuovo album sono previsti per il 2018; maniche rimboccate, dunque. A partire dal rientro dagli States.
Federico Bernardelli Curuz

Fonte: Giornale di Brescia

Per approfondire:
Il disco di Elodea è disponibile su iTunes:
https://itunes.apple.com/it/album/ricordi/id1086554064

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News