Esposizione e valutazione trofei alla Fiera della Caccia 2018

Valutazione trofei Fiera caccia 2018

Federcaccia Brescia, in occasione della Fiera della Caccia di Gussago, sta organizzando l’esposizione dei trofei di caccia di ungulati con annessa misurazione ad opera di una Commissione CIC di Valutazione Trofei di ungulati.

Durante lo svolgimento della fiera dell’8 e 9 settembre 2018 verranno esposti i trofei pervenuti e, tramite i misuratori dell’accademia biometrica italiana, verrà eseguita una valutazione ufficiale CIC con attribuzione di merito e, in caso, premiazione con medaglia. Potranno essere conferiti trofei di animali cacciati o rinvenuti morti non solo a Brescia, ma in tutta l’Italia e in Europa.

Per chi fosse interessato alla valutazione dei propri trofei può farli pervenire l’8 settembre alla fiera di Gussago presso lo stand dedicato all’interno della palestra o presso la sede Provinciale di Federcaccia dal 1° luglio al 6 Settembre 2018.

Il ritiro dei trofei consegnati potrà essere effettuato il giorno domenica 9 settembre 2018, entro le ore 15.00 presso la sede di valutazione o presso la sede provinciale di Federcaccia Brescia da lunedì 10 settembre 2018 dalle ore 14:00.

L’esame dei trofei è un momento importante di verifica delle scelte gestionali fatte fornendo informazioni preziose che permetteranno scelte più appropriate nel futuro. La conoscenza della consistenza e qualità del patrimonio faunistico è fondamentale per una corretta gestione e per predisporre prelievi venatori tali da assicurare le densità obiettivo, compatibili col territorio. Si invitano pertanto i cacciatori a far pervenire trofei di cinghiale, camoscio, muflone, daino, cervo e capriolo abbattuti o rinvenuti morti.

Fonte: ladeadellacaccia.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News