“Un’estate a colori”, il centro estivo delle Scuole dell’Infanzia Paritarie Enti Morali

Estate colori Enti Morali luglio 2020

Lunedì 13 luglio 2020 ha preso il via il “centro estivo” delle Scuole dell’Infanzia Paritarie Enti Morali di Gussago. “Un’estate a colori” è il progetto che vuole offrire occasioni educative di aggregazione per la socializzazione dei bambini e desidera rispondere alla richiesta di molte famiglie di poter affidare i propri figli ad un servizio strutturato, per dare la possibilità ai genitori di ritornare in piena serenità a svolgere
il proprio lavoro.

Le attività sono realizzate secondo una suddivisione dei bambini in gruppi, garantendo il rispetto dei rapporti numerici individuati dalle linee guida della Regione Lombardia, che tengono conto dell’emergenza sanitaria in essere. La proposta ludico‐ricreativa offre attività laboratoriali, artistiche e motorie preferibilmente all’aperto, ponendo sempre l’attenzione alla messa in sicurezza di bambini ed operatori.

Il tema scelto “Un’estate a colori” vuole essere un viaggio alla scoperta del colore in tutte le sue forme: i colori rappresentano un mezzo di comunicazione di sentimenti ed emozioni (argomento tanto caro soprattutto in questa circostanza). Nelle macchie e nei segni di colore, i bambini vedono mille cose fantastiche. Le esperienze dei bambini, vissute principalmente all’aria aperta, verranno accompagnate da narrazioni a tema, canti e filastrocche, attività ricreative e manipolative.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News