C’è tanto, tantissimo dolore anche a Gussago per la notizia della scomparsa di Danilo Greotti, morto a soli 24 anni: da quanto si apprende si sarebbe sentito male mentre si trovava a una festa a Garvelines, nel nord della Francia, dove da tempo lavorava. La salma è tornata in Franciacorta solo da poche ore, a più di due settimane dall’accaduto, una volta ottenuto il nullaosta al trasferimento da parte delle autorità transalpine al termine dei doverosi accertamenti sul decesso.
La salma riposa alla Fondazione Richiedei: da qui partirà il corteo per il funerale in programma mercoledì alle ore 14:30 nella chiesa parrocchiale di “Santa Maria Assunta”. Ne danno il triste annuncio i genitori Ingrid e Marco, le sorelle Karolain e Linda con Fabrizio, Leonardo e Denise. La famiglia esprime “un sentito e doveroso ringraziamento” agli amici Frank e Jonathan.
Danilo Greotti si era diplomato alla scuola alberghiera e come detto da qualche tempo si era trasferito in Francia per lavorare: seppur così giovane era già un barman conosciuto e apprezzato. “Spero tu possa trovare la pace che cercavi perché te la meriti, non ho parole per esprimere il dolore che provo – scrive la sorella Linda –. Ti ricorderemo col tuo carattere unico, buffo, impacciato, imbarazzato, timido, allegro e con i tuoi sogni da cantante”. “Non mi sembra vero che non ci sei più, non sarò mai più la stessa. Spero solo che sia il sogno più brutto della mia vita e che quando mi sveglierò tu sarai con me”, le parole della sorella Karolain. Anche l’amministrazione comunale di Gussago si unisce al cordoglio della famiglia.
Fonte: bresciatoday.it