
Giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 20:30 è in programma a Gussago l’incontro “Educare i bambini nel mondo dei media: siamo pronti?“.
La pandemia, che ci ha costretto a sperimentare il distanziamento fisico e a utilizzare i media per comunicare nella vita quotidiana – con gli affetti più cari e con i colleghi di lavoro – ha probabilmente sradicato molti pregiudizi sulle tecnologie e coltivato nuove abitudini di utilizzo. Allo stesso tempo, ci ha messo in guardia sul fronte della nostra capacità di usare criticamente i mezzi di comunicazione e di informazione. Che cosa suggerisce tutto questo? Che cosa comporta in ordine ai compiti educativi nella scuola e in famiglia? Siamo preparati a educare i cittadini di domani?
Relatore Michele Aglieri: È ricercatore in Pedagogia generale e sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove insegna nelle Facoltà di Scienze della formazione e di Psicologia. Nello stesso Ateneo è membro del gruppo di ricerca della Cattedra Unesco Education for Human Development and Solidarity among Peoples. Da anni si occupa di ricerca e di formazione nel campo educativo.
Per iscriversi:
https://forms.gle/qYdG5PGG9qJAxYvv5