Segnaliamo che l’Amministrazione Comunale di Gussago deve procedere alla sostituzione di un membro dimissionario del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale “Farmacia Comunale di Gussago”, che durerà in carica fino alla scadenza del mandato del Sindaco di Gussago. In questi giorni il Sindaco ha pubblicato un avviso con il quale invita Consiglieri comunali di Gussago e le locali Associazioni a proporre la candidatura di cittadini in possesso dei requisiti stabiliti dall’articolo 14 dello Statuto dell’Azienda Speciale e dagli indirizzi espressi dal Consiglio Comunale che dispongono che:
Le nomine o designazioni sono effettuate dal Sindaco fra i cittadini che hanno i requisiti per la nomina a Le nomine o designazioni sono effettuate dal Sindaco fra i cittadini che hanno i requisiti perla nomina a consigliere comunale e che hanno espresso la loro disponibilità e sono stati proposti da locali associazioni o da singoli consiglieri del Comune, che per preparazione ed esperienza diano la garanzia di obiettività, competenza tecnica e/o giuridico – amministrativa e che non si trovino in situazioni di inconferibilità e/o incompatibilità previste dal d. lgs. 8/4/2013, n. 39 e smi. I nominati e designati in aziende, istituzioni, fondazioni o società, devono essere scelti fra coloro che oltre ai requisiti di cui sopra, hanno anche una speciale competenza tecnica e/o amministrativa, per studi compiuti, per funzioni disimpegnate presso aziende pubbliche o private, per uffici pubblici ricoperti. Ogni candidatura deve essere corredata dal curriculum sottoscritto dall’interessato che deve dichiarare la propria accettazione nonché l’insussistenza di una delle cause di inconferibilità e/o incompatibilità di cui al d.lgs. 8/4/2013, n. 39 e smi.
Le segnalazioni, di cui almeno una di sesso femminile, complete di documentazione ed accettazione della candidatura, dovranno tassativamente pervenire all’Ufficio Segreteria del Comune entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 9 dicembre 2015 debitamente sottoscritte.