Fase 2: riaprono anche i cimiteri (con limitazioni)

Con l’inizio della “fase 2”, quella in cui dobbiamo convivere con il virus, torneranno a riaprire, con le dovute cautele e limitazioni, anche i cimiteri comunali di Gussago. Lo si apprende dall’ordinanza del 6 maggio 2020 del sindaco di Gussago, Giovanni Coccoli, che prevede delle regole ben precise per adottare delle modalità di accesso in maniera tale da garantire la sicurezza ed evitare gli assembramenti.

Da lunedì 11 a domenica 17 maggio l’accesso ai cimiteri di Ronco e Sale sarà consentito limitatamente ai famigliari dei deceduti dall’1 marzo al 30 aprile, nel numero massimo di 4 per defunto, previa esibizione all’operatore della lettera ricevuta dal Comune di Gussago, per assicurare una graduale riapertura dei servizi ed in considerazione del fatto che i deceduti dal 1 marzo al 30 aprile sono stati sepolti senza il conforto dei propri congiunti. Gli orari in questa fase sono dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 14:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00; sabato e domenica dalle ore 8:00 alle ore 12:30. Non essendoci stata nessuna sepoltura nel periodo 1 marzo al 30 aprile, il cimitero di Civine resterà chiuso.

Da lunedì 18 a domenica 31 maggio apertura dei cimiteri di Civine, Ronco e Sale con orari dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. L’accesso sarà consentito a tutti i cittadini nel seguente numero:

  • cimitero di Civine nel e n. 20 persone alla volta;
  • cimitero di Ronco n. 40 persone alla volta;
  • cimitero di Sale n. 30 persone alla volta.

Gli operatori autorizzeranno l’entrata al Cimitero in numero uguale ai parenti uscenti. L’accesso sarà consentito SOLO a chi indossa mascherina e guanti.

Per approfondire:
– apertura cimiteri

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News