Gussago Calcio – Castel d’Ario 1-0
Sofferta ma alla fine meritata vittoria del Gussago sul Castel d’Ario, che ha sudato le proverbiali sette camicie anche per le proprie paure. I mantovani, scesi al comunale gussaghese con la tranquillità di chi ha da tempo raggiunto il proprio obiettivo, hanno giocato una buona gara senza grossi patemi, sfiorando in un paio di occasioni il pareggio. In avvio gli ospiti fanno la partita approfittando anche dei timori del Gussago finché al 15’ Moreschi, il migliore in campo, ruba palla a centrocampo e s’invola nell’area mantovana: il suo tiro supera il portiere, ma si stampa sul palo. Un minuto dopo è Stagnoli che si fa ribattere il tiro da un difensore a due passi da Staniste. Al 25’ l’episodio che decide la gara: Buscio si destreggia bene in area e batte il portiere con un preciso tiro a fil di palo. Reagisce il Castel d’Ario ed al 38’ Badalotti chiude bene un’azione in velocità, ma il suo tiro trova Manini pronto. La ripresa vede i bianconeri mantovani spingere e il Gussago nella propria metà campo. Al 20’ Manini respinge corto e Badalotti di testa devia verso la porta, ma Taddei allontana. Al 31’ si fa vivo il Gussago: cross dalla sinistra di Buscio, Fantini anticipa Milini ma scarica nella sua porta dove Staniste compie un miracolo. Ora per i bresciani è tempo di play out.
Adriano Franzoni
GUSSAGO CALCIO: Manini, Bertoli, Gualina, Buscio, Freddi, Taddei, Stagnoli (78’ Bolognini), Ungaro, Milini (88’ Bulgari), Moreschi, Lumini (60’ Lai). All. Ronchi.
CASTEL D’ARIO: Staniste, Borgonovi, Fantini, Becchi, Cumar (60’ Corradini), Carpene, Ionce, Palmieri, Badalotti, Florez (80’ Bencalecco), Azzali (38’ pt Micheloni). All. Corghi.
ARBITRO Ventresca di Milano.
RETE pt 25’ Buscio.
NOTE Angoli 8-5 per il Gussago, recupero 0’ e 4’.
Fonte: Giornale di Brescia