Da 28 aprile al 7 maggio ritorna la “Festa Alpina” 2017

Festa Alpina 2017

Sarà una settimana all’insegna della tradizione, del folklore, dei sapori e dell’inclusione sociale. È stato presentato nelle ore scorse il ricco programma della Festa alpina 2017 – organizzata dall’Ana gruppo di Gussago e patrocinata dal Comune – in programma dal 28 aprile al 7 maggio, al centro sportivo «Carlo Corcione» di Casaglio.

Si parte venerdì 28 con l’intrattenimento musicale a cura di Dj Claudio alle 21. Il primo week end di festa vedrà sul palcoscenico l’orchestra «Alex Malossi», sabato alle 21. All’immancabile spiedo delle 12:30 di domenica (anche da asporto e su ordinazione) farà seguito, la sera, alle 21, il concerto dell’orchestra Silvana. La rassegna si tinge di biancorosso, lunedì 1 maggio, in occasione della festa del Gussago Calcio – con Oscar di Stefano e orchestra ad animare la serata dalle 21 -. Spazio all’Ottavo giorno, la rassegna dedicata alla disabilità (in programma dal 29 aprile al 6 maggio) – organizzata dall’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Gussago – martedì 2 maggio con la serata delle scuole Nikolajewka, Vomere, Fobap, Anffas, Mamrè e Mongolfiera.

Impossibile immaginare una Festa alpina priva di accompagnamento musicale: ecco quindi che anche mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, scoppiettanti note e celebri melodie echeggeranno nell’aria primaverile. Dj Franco Pelosi e le orchestre Oscar Quartet, Ornella Nicolini e Felice Piazza si avvicenderanno, di sera in sera, a partire dalle 21. Domenica 7 maggio il gran finale: tavolate imbandite per l’abituale pranzo sociale aperto a tutti (su prenotazione) e quindi la chiusura, affidata a Dj Claudio, dalle 21. Durante tutte le serate sarà in funzione lo stand gastronomico. Alpini ai fornelli: lo spettacolo, anche per le papille gustative, è assicurato.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News