Da mercoledì 5 a domenica 9 giugno 2024 torna la Festa dell’Oratorio San Filippo Neri di Gussago, un’occasione di divertimento e aggregazione per tutta la comunità. Il programma, come da tradizione, è ricco di eventi per tutte le età, con momenti di riflessione, musica, giochi, sport e buona cucina.
Mercoledì 5 giugno si apre con la veglia “Chi sono i miei fratelli?”, un momento di riflessione e preghiera in oratorio alle ore 20:15. Giovedì 6 giugno è dedicato ai giochi: dalle 16:00 alle 20:30 presso la sede scout si terrà un’escape room, mentre dalle 18:30 alle 20:30 in oratorio ci sarà la possibilità di sfidarsi con l’acquavolley. Gonfiabili per bambini dalle 18 alle 22. Venerdì 7 giugno è la volta della musica, con la serata liscio con DJ Walter sotto il tendone dalle 20:30, oltre all’escape room, l’acquavolley e gonfiabili. Sabato 8 giugno si inizia con un aperitivo al chiringuito dalle 17, seguito da una cena a tema “Divina Commedia”. Dalle 21 “Quiz your mind – Il ritorno”, oltre all’escape room, l’acquavolley e gonfiabili.
Domenica 9 giugno la festa si conclude con la messa con mandato animatori Grest sotto il tendone alle 10:30, seguita da un pranzo comunitario su prenotazione. Nel pomeriggio, laboratori per bambini dalle 15, karaoke con “EMME ESSE – music events” sotto il tendone alle 21, oltre all’escape room, l’acquavolley e gonfiabili.
Durante tutta la festa sarà possibile partecipare alla pesca di beneficenza e visitare la bancarella vintage aperta da sabato a domenica. Inoltre, tutte le sere sarà attivo lo stand gastronomico.