Il 1^ maggio la decima edizione della “Festa delle Scuole Calcio – Trofeo D.P.E.”

Festa delle Scuole Calcio - Trofeo DPE 2015
L’appuntamento è al Centro sportivo “Corcione” di Gussago, dove i bambini delle Scuole calcio saranno finalmente attori protagonisti della festa a loro dedicata, che il Gussago calcio ripropone per il decimo anno consecutivo. Una kermesse calcistica per i bambini nati negli anni 2007 e 2008 che si aprirà venerdì 1° maggio alle ore 9:00 del mattino per concludersi verso le ore 18:00 con le premiazioni; come di consueto si potrà pranzare sotto il tendone allo stand messo a disposizione dal Gruppo Alpini di Gussago, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Anche per quest’anno la manifestazione, intitolata alla memoria del nostro dirigente Gianni Biligotti, avrà come partner la DPE, l’azienda gussaghese della famiglia Baronio che ha legato il suo nome all’evento, fin dalla prima edizione. Le finalità di una manifestazione simile, magari “atipica”, devono essere ben chiare a tutti, società, partecipanti, dirigenti, allenatori e genitori: obiettivo principe è di far giocare e divertire i bambini; non c’è gol o classifica che tenga! Alla fine ci saranno solo vincitori loro, i bambini, che al pari delle società partecipanti verranno premiati in egual misura. Una festa sul campo, dove per l’intera giornata giostreranno quattro partite in contemporanea, in una magnifica moltitudine di colori, di visi sorridenti, di gioco e di impegno, di divertimento vero. Una festa sugli spalti, dove genitori, nonni, bambini e semplici spettatori saranno insieme, non per “tifare contro”, non per incitare alla vittoria il proprio pargolo, ma per divertirsi, per applaudire tutti quei 200 bambini che chiedono solo di giocare, di divertirsi facendoci anche divertire, in un clima totalmente diverso da quello che troppe volte si vede negli impianti sportivi. Siete tutti invitati… con un consiglio: non perdetevi la sfilata delle ore 9:00 che aprirà la giornata, dove conosceremo tutti i protagonisti e le società partecipanti… troppo bella…

All’edizione numero dieci del 2015 partecipano le società: Giov. Gussago Bianca, Giov. Gussago Rossa, S. Giacomo Bianca, S. Giacomo Rossa, Gso S. Andrea, Lodrino, Ac Calcio Botticino, Asd Navecortine, Uso Urago Mella, Ac Passiranocamignone, Mario Bettinzoli Calcio, Giov. La Sportiva, Giov. Castegnato. Nel frattempo stiamo lavorando per qualche simpatica iniziativa rivolta in particolare ai bambini, ma che coinvolgerà anche gli adulti. Vi aspettiamo numerosi a passare questo bel giorno di festa insieme ai vostri bambini e alla Società del Gussago Calcio.

Fonte: gussagocalcio.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News