Segnaliamo le feste di Carnevale, di cui abbiamo notizia, organizzate a Gussago nei prossimi giorni.
Potamon: pota che ghè chi amò
L’Oratorio “San Filippo Neri” (centro) organizza, in collaborazione con la Pro Loco, domenica 26 febbraio 2017 la festa di Carnevale “Potamon: pota che ghè chi amò“. Questo è il tema scelto dalla parrocchia per il colorato e cartoonesco Carnevale di Gussago 2017. Bimbi-Pikachu trottelellanti, bimbe-Jigglypuff danzanti, colori, animazione e pokeball in ogni dove. La sfilata in maschera andrà in scena con ritrovo al Richiedei alle ore 14:30 (oppure, in caso di pioggia, all’oratorio del centro). La colorata carovana raggiungerà, tra un turbinio di coriandoli, Piazza Vittorio Veneto, ove avrà inizio la festa vera e propria con balli e giochi. Le mascherine più originali saranno premiate dalla giuria. Stesso discorso per il concorso dedicato alla frittella più golosa. Immancabili le frittelle e lattughe, servite caldee fragranti alle ore 17:00, in concomitanza con l’estrazione della sottoscrizione a premi e con i laboratori di carnevale, che si svolgeranno in oratorio. Alle ore 19:30, presso il salone dell’oratorio, spettacolo per i ragazzi delle scuole media “Dive contro secchioni”, con musica e divertenti giochi maschi contro femmine.
Carnesale 2017 – Avventura nel mondo fantasy
L’Oratorio “L. Pavoni” di Sale organizza domenica 26 febbraio 2017 la festa di Carnevale “Carnesale 2017-Avventura nel mondo fantasy“. Alle ore 14:00 ritrovo nel piazzale “Simply” dove saranno distribuiti The caldo, vin brulè, caramelle e palloncini. Alle ore 14:30 partenza della sfilata verso l’oratorio. Alle ore 15:00 gara delle maschere ed assegnazione del “palio del CarneSale 2017”; alle ore 15:30 spettacolo di magia in compagnia del Mago Luca; alle ore 16:30 merenda per tutti. Conclusione la sera alle ore 21:00 con il Pigiama Party per tutti i ragazzi dalla terza media.
Carnevale al Kiosko
Il Kiosko del parco Muccioli di Sale organizza domenica 26 febbraio 2017 alle ore 15:00 una festa di Carnevale con karaoke per bambini e non solo.
Carnevale Fluo
L’associazione Gus Emozioni in Movimento organizza lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 20:00 presso il centro sportivo “C. Corcione” di Casaglio il Carnevale FLUO, festa di Carnevale per tutti gli sportivi (e per quelli che vorrebbero esserlo) con colori, giochi, coriandoli, maschere, karaoke e musica con i Sunflower’s band. Non mancheranno le tipiche leccornie del Carnevale.
Fiesta Random @ Carnival 2.0
Lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 20:30 il bar dell’oratorio “San Filippo Neri” del centro sarà invaso da ritmi, aromi e atmosfere iberiche, per la Fiesta Random Carnival 2.0, che prevede tornei e animazione.
Festa di Carnevale in Oratorio
Tutti i bambini sono invitati martedì 28 febbraio 2017 alle ore 15:00 presso l’oratorio “San Filippo Neri” del centro per la Festa di Carnevale con musica, giochi, laboratori e animazione. Inoltre merenda golosa con frittelle e lattughe.