Festeggia il Carnevale 2016 a Gussago

Carnevale
Segnaliamo le feste di Carnevale, di cui abbiamo notizia, organizzate a Gussago nei prossimi giorni.

The mask, i doni della maschera

Proposta per i ragazzi delle medie sabato sera 6 febbraio. Inizio e ritrovo presso il bar dell’oratorio “San Filippo Neri” per un apericena alle ore 20:00, a seguire delle sfide che metteranno in gioco tutte le abilità dei ragazzi.

Carnevalissimo me! A carnevale ogni minions vale!

L’Oratorio “San Filippo Neri” (centro) organizza, in collaborazione con la Pro Loco, domenica 7 febbraio 2016 la festa di Carnevale “Carnevalissimo me! A carnevale ogni minions vale!“. A Gussago arriveranno quattro cattivi che hanno rubato una cosa molto preziosa ad un gruppo di minions che hanno bisogno dell’aiuto di tutti i bambini per riconquistarla e sconfiggere questi nemici! Il ritrovo è alle ore 14:00 presso il parco del Richiedei, a seguire giochi, musica e divertimento in Piazza con la sfilata delle mascherine, la premiazione dei travestimenti più originali e del vincitore del concorso della frittella più golosa (iscrizioni presso il bar dell’oratorio o all’Edicola Spini). Inoltre ci sarà un punto ristoro presso l’oratorio in cui è possibile far merenda con i dolci tipici del Carnevale e con patatine fritte. In caso di mal tempo il ritrovo e la festa si sposteranno sotto il tendone dell’oratorio.

Carnesale 2016 – Il Giro del Mondo in 80 giorni

L’Oratorio “L. Pavoni” di Sale organizza domenica 7 febbraio 2016 la festa di Carnevale “Carnesale 2016-Il Giro del Mondo in 80 giorni“. Il programma prevede il ritrovo alle ore 14:00 presso il piazzale del supermercato Simply dove ai più piccoli verranno distribuite gratuitamente caramelle e palloncini. La sfilata procederà verso l’oratorio, presso il quale si terrà la premiazione delle maschere più divertenti ed originali (sia a tema che non) e l’assegnazione del Palio del Carnesale. Alle ore 15:30 il Mago Luca intratterrà i piccoli ospiti con uno spettacolo di magia, fino all’ora della merenda, offerta a tutti i partecipanti. Alle ore 21:00 il FLUO PARTY!, una serata aperta a tutti i ragazzi e le ragazze dalla terza media in su, è arrivata alla sua terza edizione, completamente gratuita. Si consigliamo di indossare una maglietta bianca che sia possibile sporcare.
https://www.facebook.com/events/214524935558640

Oratorio di Ronco

Domenica 7 febbraio 2016 l’Oratorio di Ronco di Gussago organizza la festa di Carnevale. Dalle ore 15:30 sfilata in maschera, merenda per tutti, giochi ed animazione.

Random Carnival Party

Random Carnival Party è il titolo della nuova iniziativa per i giovani proposta dall’oratorio “San Filippo Neri” di Gussago. Tema della serata? La casualità! Aprite l’armadio e indossate le prime cose che vi capitano, ogni abbigliamento e travestimento è adatto per questa serata. Ad aspettarvi tornei di biliardo, di calcetto indoor, set fotografici, un ricco apericena e tanta musica che in linea con la modalità random potrà essere scelta anche da voi! L’appuntamento è alle 20:30 di lunedì 8 febbraio.
https://www.facebook.com/events/562516573922318

GusOlimpiadi di Carnevale

Nella frazione di Casaglio il Carnevale avrà un significato senza dubbio particolare: il motivo è piuttosto semplice dal momento che a tradizionali balli in maschera, ai giochi e ai dolci di cui grandi e piccini vanno pazzi, al centro sportivo Corcione si aggiungeranno le Gusolimpiadi, una sfida tra giovanissimi che condirà di contenuti agonistici alcuni giorni di spensieratezza assoluta. Il programma, nello specifico, è abbastanza semplice: lunedì alle ore 17:30 si terranno le sfide vere e proprie che saranno sostanzialmente caratterizzate da alcuni giochi di squadra. Ogni «formazione» potrà contare su almeno 6 bambini (con un massimo di 12). In serata, quando le sfide saranno terminate, per tutti sarà il momento di lasciare il campo di gioco per trasferirsi a seguire il concerto di carnevale a ritmo di rock. Gran finale per martedì quando, con inizio alle ore 14:30, per tutti sarà tempo di tirare il bilancio delle Gusolimpiadi. Le premiazioni saranno ovviamente il momento più importante del pomeriggio e saranno seguite da una breve sfilata in maschera e da una grande battaglia di coriandoli, probabilmente uno dei giochi più antichi del carnevale ma non per questo meno graditi ai bambini.
https://www.facebook.com/events/120062825043509/

Laboratori di Carnevale

Laboratori di Carnevale per bambini per concludere le feste. Siete tutti invitati martedì 9 febbraio alle ore 15:00 presso l’oratorio “San Filippo Neri”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News