Il 13 e 14 settembre la 68^ edizione della Fiera della caccia di Gussago

Fiera della caccia Gussago 2014

La 68ª edizione della Fiera della Caccia di Gussago si terrà il 13 e 14 settembre 2014.

La Fiera della Caccia di Gussago – in programma il 13 e 14 settembre – vola a quota 68. Continua, senza rallentamenti, una delle manifestazioni più rappresentative di Gussago, organizzata dalla Federazione Italiana della Caccia, sezione comunale di Gussago, con il patrocinio dell’Ente locale. Un evento che è tradizione e diventa, di anno in anno, memoria storica; un «must» per migliaia di appassionati e non solo, che accorrono per assistere ai numerosi eventi, gare, manifestazioni, oltre alle serate di intrattenimento, alle esposizioni con bancarelle e all’imperdibile stand gastronomico. Il programma è stato definito e, un mese prima dell’appuntamento, è possibile conoscere le proposte in campo. Eccole.

Si parte il 13 settembre, alle 6:30, con la Prova di caccia pratica su starne senza sparo, in località Barco, che dà il via agli appuntamenti. L’apertura degli ingressi della 68esima Fiera della Caccia, che si svolgerà, come da tradizione, al centro sportivo «Carlo Corcione», è fissata per le 13:30 di sabato. Il costo del biglietto è di 5 euro; accesso gratuito per ragazzi disabili e accompagnatore. Primo pomeriggio dedicato allo sport con la finale del quadrangolare di tamburello 21° Memorial dottor Carlo Corcione alle 14 e la dimostrazione di tiro con l’arco alle 14:45. Il karaoke e l’intrattenimento musicale di Gianbattista animeranno, dalle 20, la serata.

Domenica 14 la fiera aprirà alle 5; i visitatori mattinieri verranno accolti dagli ancestrali e concilianti richiami degli uccelli che parteciperanno, a partire dalle 6, alla gara di canto del 19° Master Ornitologico Amov. Alle 9, al quagliodromo Federcaccia, in località Barco, è in programma il tiro al piattello. Al campo Corcione, invece, verranno organizzate, lungo tutto l’arco della giornata, mostre ed esibizioni ornitologiche e cinofile. Lo spettacolo danzante a base di liscio, latino americano e burlesque, delle 16, è a cura del gruppo “Frantic dance”. Chiude in grande stile l’articolata e appassionante rassegna con il concerto di Charlie Cinelli.
Federico Bernardelli Curuz

Fonte: Giornale di Brescia

Per approfondire:
– consulta il programma della 68^ Fiera della Caccia di Gussago 2014

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News