BCC Caffè Danesi Gussago – Real Futsal Capriolo 4-1
Sono serviti quattro anni di sudore e divertimento per conquistare lo scudetto provinciale del calcio a 5, ma alla fine il Bcc Caffè Danesi ce l’ha fatta. Il dirigente gussaghese Vincenzo Castorina non sta più nella pelle: «Ho visto i ragazzi affamati, hanno meritato il titolo sul campo». Gara bloccata nelle prime battute, a rompere il ghiaccio ci pensa Ungaro che all’11’ sblocca il risultato con un diagonale preciso. È solo l’inizio perché al 16′ Amoah (miglior giocatore della gara) raddoppia per poi triplicare. Il Real Futsal reagisce nel finale con il rigore di Del Rosso, ma Sadek chiude i conti per il primo titolo dei franciacortini.
BCC CAFFÈ DANESI: Spini, Amoah, Ungaro, Minelli, Abeni, Archetti, Sabattoli, Antonini, Sadek, De Fabrizio, Arici, Duby. All. Delorenzi.
REAL FUTSAL: Taddia, Sensale, Grisi, Valente, Del Rosso, Citaku, Petralia, Bresciani, Martina. All. Nuzzaci.
Reti: pt 11′ Ungaro, 16′ Amoah; st 8′ Amoah, 14′ Del Rosso (rigore), 19′ Sadek.
Oratorio Sale – Lions femminile 2-3
Sotto 2-0, le ragazze del Lions ribaltano il risultato imponendosi ai supplementari.
Il ruggito del Lions risuona altissimo nel cielo di San Zeno, dove la formazione biancofucsia mette le mani sul trofeo più ambito ribaltando l’iniziale 0-2. Il Sale Gussago, infatti, è già in vantaggio al 5’ con il gol di rapina di Piona e raddoppia all’8’ con un contropiede in bello stile finalizzato da Stolfini. Le leonesse, però, non abbassano la testa e prima dell’intervallo tornano in corsa accorciando le distanze con Sardi e agguantando le rivali con capitan Ceresoli, lesta ad anticipare l’uscita di De Antoni con un colpo di testa.
La ripresa è avvincente, con ghiotte occasioni da una parte e dall’altra, ma il risultato non cambia e si va ai supplementari, dove a decidere il match è Sardi, protagonista al 4’ con stop e conclusione da manuale che valgono il riconoscimento di miglior giocatrice e regalano alla sua squadra un titolo ottenuto grazie a una determinazione di ferro: «Abbiamo avuto una grinta pazzesca – racconta la capitana Ceresoli – perchè siamo riuscite a lasciarci alle spalle infortuni, squalifiche e problemi logistici. C’è stato perfino un periodo in cui non avevamo il campo per allenarci. Difficoltà che hanno cementato il gruppo, e questo ha fatto la differenza in finale, dove siamo riuscite a ribaltare lo 0-2 iniziale». La numero 11, ormai, è una sorta di talismano: «Per me è la quarta finale consecutiva. Le ho vinte tutte, con maglie diverse. La coppa arriva a poche ore dalla festa della mamma. La mia non c’è più. È per lei».
Le ragazze del Sale sono comunque passate alle fasi regionali le cui fasi finali si svolgeranno domenica 2 giugno durante la festa dell’Oratorio.
LIONS: Loboda, Ceresoli, Alessandrini, Cavagna, Sardi, Salvi, Murgia, Bertacchini, Cirillo. All. Forelli.
SALE GUSSAGO: De Antoni, C. Frassine, L. Frassine, Gambari, Giovita, Morgano, Ongaro, Piona, Stolfini, Torchio, A. Uberti. All. G. Uberti.
Reti: pt 5’ Piona, 10’ Stolfini, 19’ Sardi, 25’ Ceresoli; pts 4’ Sardi.
Arbitro: Vassalini
Nave – Oratorio Sale 5-1
A Nave festeggia la formazione dell’oratorio, che bissa il successo del 2012 conquistando il titolo della categoria top junior dopo il roboante 5-1 al Sale di Gussago. Protagonista assoluto e man of the match capitan Bettelli, autore di quattro reti in tutti i modi possibili: di rapina, su punizione, con un gran tiro alla cieca e di testa. A segno anche Cheikh, con un bolide sotto la traversa. E pensare che il Sale si era portato in vantaggio grazie a un’autorete.
Fonte: Giornale di Brescia