La Fondazione Cesare Mazzolari Onlus, in collaborazione con il Comitato per il Gemellaggio Gussago – Aliap ed il COmune di Gussago, ha avviato un progetto per fornire alla missione di Aliap/Bunagok un veicolo 4×4 che favorisca i collegamenti e il lavoro di promozione umana a favore della popolazione. Si tratta di un autoveicolo adatto agli spostamenti nei luoghi della missione, con ben 13 posti a sedere, 3 porte e completo di accessori. L’auto sarà affidata al parroco di Aliap e servirà a sostenere varie attività: la pastorale, l’educazione dei bambini e dei ragazzi e la promozione sociale della donna. Ancora oggi nel territorio della Diocesi non è presente neppure un metro di strada asfaltata, durante la stagione delle piogge le piste sono utilizzabili unicamente da mezzi 4×4 e gli spostamenti sono difficilissimi.
Il costo totale previsto del progetto è di circa 40.000 euro; l’Amministrazione comunale di Gussago ha aderito all’iniziativa deliberando un contributo di 3.000 euro. Chiunque può dare il proprio contributo al progetto versando un contributo:
- sul c/c nr. 601488 presso la banca di Credito Cooperativo di Brescia intestato alla Fondazione Cesare Mazzolari onlus, causale “Progetto 4X4”;
- direttamente presso la Bottega Wara Wara di via Roma 29 a Gussago.
Per approfondire:
http://www.cesarsudan.org