Segnaliamo che l’Amministrazione Comunale di Gussago deve procedere alla sostituzione di un membro dimissionario del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “OSPEDALE E CASA DI RIPOSO NOBILE PAOLO RICHIEDEI” di Gussago, che durerà in carica fino al 21 settembre 2019. In questi giorni il Sindaco ha pubblicato un avviso con il quale invita Consiglieri comunali di Gussago e Palazzolo sull’Oglio e le locali Associazioni a proporre la candidatura di cittadini in possesso dei requisiti stabiliti dall’apposito regolamento:
Le nomine o designazioni sono effettuate dal Sindaco fra i cittadini che hanno i requisiti per la nomina a consigliere comunale e che hanno espresso la loro disponibilità e sono stati proposti da locali associazioni 0 da singoli consiglieri del Comune [di Gussago e di Palazzolo sull’Oglio che per preparazione ed esperienza diano la garanzia di obiettività, competenza tecnica e/o giuridico — amministrativa e che non si trovino in situazioni di inconferibilità e/o incompatibilità previste dal d.lgs. 8/4/2013, n. 39 e smi. I nominati e designati in aziende, istituzioni, fondazioni o società, devono essere scelti fra coloro che oltre ai requisiti di cui sopra, hanno anche una speciale competenza tecnica e/o amministrativa, per studi compiuti, per funzioni disimpegnate presso aziende pubbliche 0 private, per uffici pubblici ricoperti. Ogni candidatura deve essere corredata dal curriculum sottoscritto dall’interessato che deve dichiarare la propria accettazione nonchè l’insussistenza di una delle cause di inconferibilità e/o incompatibilità di cui al d.lgs. 8/4/2013, n. 39 e smi.
Le segnalazioni, complete di documentazione, dovranno essere consegnate all’Ufficio Segreteria comunale entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 16 ottobre 2015.