A cavallo di Ferragosto, Gussago è in festa. Stasera in piazza Vittorio Veneto è in programma lo spettacolo «Fontane danzanti» proposto dalla Pro loco. L’appuntamento è alle 20:30 con uno show all’insegna di luci, colori, fuochi e zampilli d’acqua con l’ accompagnamento di una colonna sonora di musiche famose. Alla serata partecipa il tenore Roberto Tura che canterà brani dedicati alla Madonna.
Giovedì 16 ci si sposterà invece sul sagrato della chiesetta di San Rocco dove il gruppo di contradaioli «Santi casaglioni», con la collaborazione del Centro padre Marcolini e del Comune, ha organizzato il tradizionale appuntamento in onore del santo caro alla frazione di Casaglio. Il programma prevede alle ore 9 la celebrazione della messa alla quale seguirà un rinfresco. Alle 20.45 il gruppo musicale Stile Libero presenterà lo spettacolo «Una notte in Italia – Canzoni della nostra storia».
L’ingresso è gratuito; al termine l’anguriata.
Dalle 8:30 alle 20:15 il gruppo di Protezione civile ha organizzato un servizio di trasporto per le persone in difficoltà per raggiungere la chiesetta di San Rocco.
Fonte: Bresciaoggi