Fotogallery “9^ Festa delle Scuole Calcio” del Gussago calcio 2014

Fotogallery Festa Primi calci Gussago calcio 2014

Tempo clemente, grande impegno organizzativo, ma soprattutto, oltre 200 splendidi bambini del 2006/2007/2008: è la ricetta per la magnifica Festa delle Scuole calcio, non solo sportiva, andata in scena il 1° maggio 2014 al centro sportivo comunale “C. Corcione” di Gussago, con una cornice di pubblico straordinaria. L’evento, nato nel 2006 per festeggiare i venticinque anni di vita del Gussago calcio, trova il patrocinio dell’Amministrazione comunale ed il sostegno della DPE, azienda gussaghese della famiglia Baronio, e vuole ricordare la figura di Gianni Biligotti, dirigente per tanti anni dei biancorossi gussaghesi.

Sedici squadre, tra le quali una proveniente da Madignano in provincia di Cremona, hanno giocato dal mattino fino a tardo pomeriggio con tanta gioia e con tanto divertimento anche del foltissimo pubblico presente sulle tribune ed attorno al campo. Si giocavano quattro partite in contemporanea sui quattro campetti disegnati sul manto erboso del campo a 11; la cosa più bella ed interessante è stata la totale mancanza di risultati e classifiche, cose assolutamente inutili per bambini di questa età; l’abolizione dei risultati, rende questa manifestazione davvero atipica.

Obiettivo del Gussago Calcio, organizzatori della manifestazione giunta alla nona edizione, era quello di far giocare e far divertire i bambini e, magari, di far capire a dirigenti, allenatori e genitori, quanto sia superfluo il risultato e la classifica; il risultato pare eccellente, visto il grande fair-play che ha accompagnato la manifestazione.

A cura de Il Giornale del Gussago Calcio
Fotografie e video di Pintossi Giampietro (Pierino) per Gussago News.


Le fotografie continuano, clicca qui sotto:

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News