Fotogallery “Autunno a Gussago 2015 – Festa dell’uva”

Fotogallery “Autunno a Gussago 2015 – Festa dell’Uva”

C’è sempre più… Sale alla Festa dell’Uva. La frazione gussaghese fa tripletta e conquista, dopo il 2013 e il 2014 anche l’edizione 2015, con il carro allegorico ispirato ai Blues Brothers, in occasione della manifestazione che, domenica, ha chiuso la caleidoscopica rassegna «Autunno a Gussago». Grande è stata la partecipazione di pubblico nell’ultima domenica settembrina.

«È stata una giornata bella e intensa – ha spiegato il sindaco Bruno Marchina -, abbiamo potuto vedere bellissimi carri sfilare in piazza e assistere a innumerevoli eventi, coronamento di una serie di iniziative. Tantissime persone hanno scelto di passare la domenica insieme a noi alla Festa dell’Uva, e questo è motivo di orgoglio per Gussago, che quest’anno ha saputo fare comunità e collettivo».

Una lunga giornata di festeggiamenti ha reso effervescenti le strade del centro, animate da «Bottegh&amo», i negozi di Gussago in piazza, e da una infinita serie di eventi: dall’esibizione delle fanfare dei Bersaglieri di Roccafranca e Orzinuovi, alla sfilata dei carri, alle danze e canti del gruppo folk Brighella, allo spettacolo della sabbia magica di Paolo Carta la sera, per concludere con i fuochi artificiali. Una Festa che si regge sulle braccia dei volontari della Pro Loco, in collaborazione con il Comune e l’associazione Botteghe e Mestieri.

«Siamo soddisfatti – spiegano Valerio Cirelli e Dario Spini della Pro Loco -. Siamo partiti con le commedie dialettali e abbiamo fatto tappa in tutte le nostre contrade. Abbiamo avuto Cene-quiz, il Gussago’s Talent, serate di danza, concerti, e si è concluso alla grande con la nostra Festa dell’Uva».

Fonte articolo: Giornale di Brescia
Fotografie di Pintossi Giampietro (Pierino), video di Silvio Gerace.


Le fotografie continuano, clicca qui sotto:

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News