Fotogallery “Buon compleanno, omaggio a Daniela Dessì” 2018

Fotogallery "Buon compleanno omaggio Daniela Dessì" maggio 2018

Una serata eccezionale quella che si è tenuta sabato 19 maggio 2018 nella chiesa di San Lorenzo a Gussago per ricordare la Grande Daniela DESSI’ nel mese del suo compleanno: artisti in campo il Soprano Marta MARI, già allieva di Daniela, il Soprano Manami HAMA e il Tenore Luca BODINI, egregiamente accompagnati dal Maestro Gianfranco IUZZOLINO, che hanno esibito arie, e duetti famosi del repertorio lirico ripercorrendo anche alcune opere care a Daniela DESSI’.

La serata che si è aperta con le note e la voce di Daniela DESSI’ nel brano che l’ha vista tante volte protagonista, VISSI D’ARTE da Tosca di G. Puccini, convintamente voluta dal Circolo Lirico Culturale LIRICArte e dall’Assessorato alla Cultura di Gussago, è stata coinvolgente, intensa e delicata allo stesso tempo. Dopo un’introduzione toccante di Liviana SCADUTO, il Prof. Fabio LAROVERE ha proseguito con la presentazione del programma, con approfondimenti riguardanti le arie eseguite e le opere dei grandi compositori del melodramma, passando da la Boheme a Gioconda, Don Carlo, La Forza, M-Butterfly, Tosti e Un ballo in Maschera, catturando l’attenzione del numeroso pubblico, e che ha permesso ai cantanti di calarsi completamente nella parte. In rappresentanza di LIRICArte, Liviana SCADUTO e l’Attore Vincenzo TRECCANI hanno sorpreso i presenti, recitando i versi del Duetto delle Ciliegie di Mascagni: un momento delicato, come richiesto dall’autore, per i due personaggi FRITZ e SUSEL. Molto apprezzati.

Per Daniela DESSI’ anche una dedica al pianoforte dal Maestro Gianfranco IUZZOLINO, che ha eseguito una composizione di Giacomo Puccini, Foglio d’Album…(quello dei ricordi). Uno spazio tutto dedicato alla FONDAZIONE DESSì, ha dato la possibilità di informare sulle importanti finalità della Fondazione stessa e di portare a tutti gli intervenuti, i saluti del Maestro Fabio ARMILIATO, assente per impegni artistici. Protagonisti tutti applauditissimi e con ovazioni, da un pubblico rapito dall’arte Lirica…quella che ci permette di sapere e sentire Daniela nel presente… Immortale. BUON COMPLEANNO!

Fotografie di Iosemilly De Peri Piovani.