Fotogallery concerto del Coro Lirico Bresciano “G. Verdi” 2014

Fotogallery concerto coro Verdi 2014

In occasione delle celebrazioni della canonizzazione di due pontefici, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, amatissimi dai fedeli di tutto il mondo, la Parrocchia “Santa Maria Assunta” di Gussago ha donato alla comunità un concerto lirico vocale eseguito dal Coro Lirico Bresciano “G . Verdi”, diretto dal M° Edmondo Mosè Savio ed accompagnato al pianoforte dal M° Emanuele Troga, un modo per essere partecipi all’evento che ha unito il mondo, un momento importante della vita di ogni credente e non, dove due Papi coraggiosi, due Giganti della fede, profeti del dialogo, salgono agli onori dell’altare. Dove gli occhi del mondo sono puntati sul sagrato per vedere l’evento, che passerà alla storia come “la liturgia dei quattro Papi” due canonizzazioni, e due Papi uno Papa Francesco, l’altro Papa emerito Benedetto XVI. Una giornata davvero memorabile.

Molta la gente che sfidando il tempo non certo bello, si è ritrovata in parrocchiale per sentire le note melodiose del coro: cantare è pregare ed ascoltare il canto in questa serata è stato come ascoltare una preghiera di ringraziamento per questi due nuovi Santi, che di sicuro ci seguiranno dall’alto dei cieli e ci daranno la loro perenne benedizione.

A cura di Iosemilly De Peri per Gussago News.

Domenica sera, la comunità parrocchiale di Gussago ha gremito la Chiesa “Santa Maria Assunta” ed ha assistito con grande interesse al bellissimo concerto che la Parrocchia e il Prevosto don Adriano Dabellani hanno proposto in occasione delle Celebrazioni Pasquali e in omaggio a San GIOVANNI XXIII° e San GIOVANNI PAOLO II° nel giorno della loro canonizzazione.

Sotto la Direzione del M° EDMONDO MOSE’ SAVIO, il Coro Lirico Bresciano “G. VERDI”, i solisti Angelica Paletti soprano, Mariateresa Bonera Mezzosoprano, Alessandra Dosselli contralto, Filip Filipov tenore, Narcisse Monga baritono, accompagnati dal M° Emanuele TROGA al pianoforte e da un Quintetto strumentale composto da fiati e timpani, hanno saputo celebrare l’importante occasione, con estrema bravura e competenza, eseguendo brani di alto valore musicale e vocale.

Apprezzate le introduzioni esplicative dei brani, dalle voci di Liviana Scaduto e Patrizia Spreafichi , che hanno saputo catturare l’attenzione dei presenti , rendendo i contenuti, comprensibili a tutti, ottimizzando l’ascolto. Ripetuti applausi scroscianti e calorosi hanno strappato un doppio Bis, con estrema soddisfazione per tutti quanti.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News