Fotogallery concerto LIRICArte “Appuntamento con la lirica – maggio 2022”

Fotogallery concerto liricarte appuntamento lirica maggio 2022

Il concerto “Appuntamento con la lirica” di domenica 22 maggio 2022, in memoria di Rosa Franceschini Zamboni, ha visto la partecipazione di molti artisti fondatori dell’Associazione Lirico Culturale LIRICArte, che con la loro presenza hanno voluto dimostrare l’affetto e la riconoscenza a un’amica molto cara.

L’evento si è aperto con una ospite di prestigio, il Soprano Jessica Zizioli, una sorpresa molto gradita e applaudita, premio Maria Callas, che ha voluto presenziare proprio per omaggiare Rosa con l’Ave Maria di C. Gounod e un’aria da camera di J. Massenet, Ouvre tes yeux blues. La giovane artista, voce emergente del panorama Lirico, è reduce dalla partecipazione all’opera “Suor Angelica” rappresentata con successo di pubblico e critica, al Teatro Filarmonico di Verona, dove ha interpretato il ruolo di Suor Dolcina. Altri impegni sono imminenti di cui daremo notizia prossimamente.

Si sono alternate poi le voci di LIRICArte con un programma impegnativo molto ben curato, che il pubblico ha molto apprezzato ed applaudito convintamente. Per Rosa anche una bella poesia dedicatale da Sofia Pancaldi. Un ricordo affettuoso con parole delicate di Liviana Scaduto a nome di tutta LIRICArte, alla presenza di Natale Zamboni, tenore, marito di Rosa, che con molta commozione le ha dedicato due brani. Una bella foto della signora Rosa esposta per l’occasione è stata consegnata al termine del concerto, al marito Natale Zamboni. LIRICArte tornerà al suo pubblico per il concerto “ESTATE” che si terrà sabato 9 luglio 2022 alle ore 20.45 presso la chiesa di San Lorenzo.

Fotografie di Iosemilly De Peri Piovani.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Carica altre fotografie

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News