Il concerto d’Estate organizzato sabato 20 giugno 2015 nella chiesa di San Lorenzo a Gussago dal Circolo Lirico Culturale LIRICArte è stata una vera FESTA della MUSICA! In una serata mite, tra i fioriti colori dell’allestimento, si sono susseguite tante belle arie del melodramma, in un programma raffinato e ben eseguito. Gli allievi del Soprano MANAMI HAMA, con diversi livelli di studio, si sono fatti onore, e la mascotte della serata il Baritono ALBERTO LORINI (21 anni), ha eseguito con precisione, la Sua prima esibizione pubblica, la spiritosa aria dalle Nozze di Figaro, NON PIU’ ANDRAI. Tutti apprezzati: i soprani Caterina Pagani e Loretta Salogni, il tenore Dario Salogni, il baritono Pierluigi Bonardi. Le arie AH, NON CREDEA MIRARTI, L’ALTRA NOTTE IN FONDO AL MARE, QUESTA O QUELLA, NESSUN DORMA, LE VIOLETTE, VI RAVVISO O LUOGHI AMENI.
Non poteva mancare l’esibizione della loro Maestra, il noto soprano MANAMI HAMA (molto conosciuta a Gussago per le passate edizioni di Opere Liriche al LOC DE LA BEGIA), che ha interpretato e inscenato con il Baritono Angelo MACCARANA la scena dal 2° atto di Traviata MADAMIGELLA VALERI’, applauditissimi a scena aperta. Molto bene eseguite le arie dei soprani Piera CAZZAGO (O MIO BABBINO CARO, LA MAMMMA MORTA, UN BEL DI’ VEDREMO) e del soprano Liviana SCADUTO (APPASSIONATAMENTE, IO SON L’UMILE ANCELLA), i duetti con il Tenore CARMINE PANZA e il soprano Liviana SCADUTO (TACE IL LABBRO, NON TI SCORDAR DI ME). Da parte Sua il Tenore CARMINE PANZA ha offerto al pubblico, con successo, due belle e impegnative arie: da Fedora AMOR TI VIETA, e dall’Arlesiana E’ LA SOLITA STORIA DEL PASTORE.
Le brevi ma efficaci introduzioni di Vincenzo TRECCANI, hanno permesso agli intervenuti di entrare in sintonia con i personaggi rappresentati, e il pubblico ha risposto con entusiasmo. La serata si è conclusa festosamente con due bis eseguiti da tutti i cantanti: FUNICULI’ FUNICULA’ e il famoso “LIBIAM” da Traviata. Ora la consueta pausa estiva, il Circolo Lirico Culturale LIRICArte tornerà nel mese di ottobre 2015 con la nuova programmazione.
Fotografie di Iosemilly De Peri Piovani.
Le fotografie continuano, clicca qui sotto: